Charlotte Casiraghi, 8 cose che non sapete di lei
Oggi la principessa monegasca compie 30 anni: auguri!
Charlotte Casiraghi compie 30 anni: la principessa monegasca, secondogenita della principessa Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, è nata il 3 agosto del 1986. E’ famosissima per i suoi look intriganti e sempre alla moda, per la sua passione per l’equitazione che l’ha portata a gareggiare in gare importanti, oltre che per il suo amore per la moda: non è un caso se Gucci l’ha scelta più volte come testimonial. Nel giorno del suo 30esimo compleanno ecco alcune cose che forse non sapete di lei.
1. Il suo nome completo è Charlotte Marie Pomeline Casiraghi.
2. E’ ottava nella linea di successione al trono di Monaco, dopo i figli del principe Alberto II di Monaco, la madre e i due fratelli maschi. Non ha titoli nobiliari.
3. A 5 anni ha ricevuto in dono dai nonni paterni, Giancarlo e Fernanda Casiraghi, una piccola isola della Sardegna.
4. Nel 2006 Vanity Fair l’ha inserita nella classifica delle donne più eleganti del mondo.
5. Nel 2008 Forbes l’ha inserita al quinto posto della graduatoria dei 20 eredi reali più appetibili: era la prima dell’elenco che non apparteneva alla famiglia reale inglese.
6. Quando è nata il matrimonio dei genitori non era ancora riconosciuto dalla Chiesa Cattolina, perché l’annullamento del primo matrimonio della madre arrivò solo più tardi.
7. Tra gli amici di famiglia può annoverare niente di meno che Karl Lagerfeld.
8. Non ama molto la stampa, anche perché i giornalisti e i paparazzi fanno a gara per parlare di lei.