Che fine ha fatto Laetitia Casta? Scopriamo insieme cosa fa oggi
Tutto ciò che dobbiamo sapere sul lavoro, la carriera e la vita privata di Laetitia Casta, sex symbol degli anni 90
Ha compiuto da pochi mesi 42 anni , ma il fascino della meravigliosa attrice e supermodella Laetitia Casta sembra aumentare con il passare del tempo.
L’ex modella , contraria da sempre alla chirurgia estetica, ha pienamente dimostrato di non temere il trascorrere degli anni apparendo nuda sulla copertina di Elle France.
Laetitia Casta: una francese con sangue italiano
Laetitia Casta é nata a nata a Pont-Audemer in Alta Normandia l’11 maggio 1978. Il suo nome completo è Laetitia Marie Laurie ma pochi sanno che amici e parenti la chiamano Zouzou.
La sua mamma é originaria della Normandia mentre il papà Dominique è della Corsica. Laetitia ha un fratello maggiore, Jean-Baptiste, e una sorella minore, Marie-Ange. Nelle sue vene scorre anche sangue italiano : la bisnonna Zelinda era di Pistoia.
La bellezza di Laetitia é molto particolare: distante dall’immagine di modella magrissima, ha un fisico sinuoso. È alta 172 cm, pesa 57 kg e ha misure da pin-up : 89-59,5-90 .
Ha anche alcuni difetti che la rendono unica: primo fra tutti i denti -piuttosto storti- che si è sempre rifiutata di raddrizzare.
La carriera di Laetitia Casta
La carriera di Laetitia Casta inizia in Corsica nel 1993 quando, appena quindicenne, viene notata da un fotografo.
Il successo è immediato: quasi subito diviene testimonial ufficiale di L’Oréal , oltre ad apparire sulle copertine delle più famose riviste di moda. Sfila per Victoria Secret ed è testimonial dei più svariati brand, quali H&M e Guess Jeans.
In Italia appare nel calendario Pirelli .
Nel 1999 viene nominata simbolo vivente della Marianne, l’allegoria della Repubblica Francese.
Laetitia non si limita a fare la modella: partecipa infatti a diversi progetti cinematografici. Fra le tante ricordiamo la sua partecipazione in Asterix & Obelix contro Cesare e in Gitano.
Nel 2014 recita in Una donna per amica con Fabio de Luigi .
Nello stesso anno torna sul palco del Festival di Sanremo, al quale aveva già partecipato nel 1999 al fianco di Fabio Fazio .
La vita privata
Laetitia ha 3 figli. Sahteene, la prima, è nata dalla relazione con Stéphane Sednaoui. La modella è stata fidanzata a lungo con Stefano Accorsi , dal quale ha avuto e Orlando e Athena.
L’ultimo marito è l’attore francese Louis Garrel. I due si sono sposati nel 2017 e sembrano molto felici.