Che fine ha fatto Milla Jovovich la protagonista di “Ritorno alla laguna blu”

Che fine ha fatto Milla Jovovich la protagonista di "Ritorno alla laguna blu"? Ecco tutto quello che c'è da sapere

Vi ricordate dell’attrice Milla Jovovich? L’abbiamo conosciuta e apprezzata per il suo ruolo da protagonista nel famosissimo film Ritorno alla laguna blu. Cosa fa oggi? Com’è diventata la bella modella e attrice ucraina naturalizzata statunitense?

Milla Jovovich

Milla Jovovich, nome d’arte di Milica Bogdanovna Jovović, è nata a Kiev il 17 dicembre 1975, nell’allora Ucraina Sovietica. Il padre è un pediatra montenegrino, la madre un’attrice russa. Da bambina cresce tra Dnipro e Mosca e poi si trasferisce con la famiglia prima a Londra e poi negli Stati Uniti. Ha anche un fratello minore dal lato paterno, Marco, nato dopo il divorzio dei genitori.

All’età di 11 anni debutta come modella e posa per grandi riviste sfilando per prestigiosi brand. A 13 anni il debutto al cinema, nel film Congiunzione di due lune di Zalman King a cui è seguito L’ultimo treno per Kathmandu. In seguito recita in Ritorno alla laguna blu, Poliziotto in blue jeans e Charlot. Nel 1994 incide anche un album.

La grande popolarità arriva nel 1996 con Il quinto elemento, ma l’attrice ha lavorato anche nel film di Spike Lee He Got Game e in Giovanna d’Arco, oltre che in The Million Dollar Hotel di Win Wenders, Zoolander di Ben Stiller, iniziando a lavorare nella saga di Resident Evil.

Nel 2010 ha recitato in Stone e l’anno seguente ne I tre moschettieri. Ha anche partecipato al Calendario Campari 2012. Nel 2019, invece, è la Regina di Sangue Vivienne Nimue, nel film Hellboy, diretto da Neil Marshall.

E la vita privata? Nel 1993 a 18 anni ha sposato sposa l’attore Shawn Andrews, conosciuto sul set del film La vita è un sogno, ma la madre annulla il matrimonio qualche mese dopo. A dicembre 1997 ha sposato il regista francese Luc Besson. La coppia divorzia a giugno 1999. Il 3 novembre 2007 è diventata mamma di Ever Gabo Jovovich Anderson, figlia avuta dal regista britannico Paul W. S. Anderson, con cui stava insieme dal 2003. Il 23 agosto 2009 i due si sono sposati. Il primo aprile 2015 è nata la seconda figlia Dashiel Edan Jovovich Anderson e il 2 febbraio 2020 la terza figlia Osian Lark Elliot Jovovich-Anderson.