Che fine ha fatto Sonia Grey? Scopriamo cosa fa oggi la showgirl

Famosissima negli anni novanta, Sonia Grey negli anni ha saputo sempre reinventarsi

Famosissima all’inizio degli anni 90 nei panni dell’infermiera sexy di Striscia la Notizia, Sonia Grey negli anni si è ritagliata un ruolo importante nella televisione italiana. Ripercorriamo la sua carriera e scopriamo cosa fa adesso.

Sonia Grey, gli inizi

Sonia Grey

Sonia Grey, nome d’arte di Sonia Colone, per un certo periodo conosciuta anche come Maria Michela Mari, è nata a Rho, il 30 agosto 1968.

Comincia la sua carriera nel 1988, nel programma Dibattito! di Gianni Ippoliti su Italia 1, ma la popolarità arriva due anni dopo, quando Antonio Ricci la vuole a Striscia la Notizia per interpretare i panni di una sexy infermiera.

Dopo l’esperienza nel tg satirico di Canale 5 partecipa a vari trasmissioni, sempre sulle reti Fininvest tra cui Sabato al circo, Yogurt – Fermenti attivi, Il gioco dei 9, Il TG delle vacanze, Televiggiù e Dido menica.

Sonia Grey, attrice

https://www.instagram.com/p/CFZRBLLDYx-/

Dopo un piccolo ruolo all’interno del film Abbronzatissimi del 1991, nel 1993 partecipa alle prime due stagioni della sit-com Nonno Felice, al fianco di Gino Bramieri.

Nel 1997 è protagonista del film Una donna in fuga, con Gina Lollobrigida. Nel 1998 recita nella fiction Angelo nero, con Gabriel Garko, su Canale 5. Dopo questa esperienza partecipa al film TV Villa Ada di Pier Francesco Pingitore, e alle prime due stagioni de Il bello delle donne.

Il ritorno in tv

Sonia torna a lavorare in televisione nel 2002, dove conduce insieme a Giampiero Galeazzi e Marco Mazzocchi il programma calcistico Notti mondiali su Raiuno.

L’anno dopo è nel cast di Mezzogiorno in famiglia dove tiene una rubrica di cucina accanto allo chef internazionale, Luigi Sforzellini. Il successo della rubrica è tale che Sonia pubblica anche il libro Cucina in famiglia.

La Grey vive una grande popolarità in quegli anni, grazie alla conduzione di Unomattina Estate, per ben 4 edizioni. Nel 2010 arriva Domenica In, dove ha una rubrica tutta sua per raccontare storie d’amore celebri.

Gli ultimi anni e cosa fa oggi

Sonia Grey

Dal 2012 realizza e conduce per il web Nonsolobenessere.tv in collaborazione con esperti nel campo della medicina e del benessere. Ha successo e per Tgcom 24 realizza la rubrica Pillole di benessere.

Escono anche i libri Il circolo virtuoso del benessere e Le 100 regole del benessere, entrambi con il Dr. Fabrizio Duranti. Ma oltre al vivere e allo stare bene, Sonia in questi ultimi tempi, ha coltivato la passione per la pittura. Negli ultimi anni ha infatti venduto molti quadri ed esposto in diverse gallerie.