Che fine hanno fatto i personaggi de La Tata?
Sono già passati 21 anni dalla prima puntata della serie tv?
Alzi la mano chi non ha mai visto una puntata de La Tata? Era una serie tv molto in voga negli anni Novanta: tata Francesca, con le sue origini italiane e con la sua famiglia strampalata, faceva irruzione nella casa di un produttore teatrale vedovo, stravolgendo per sempre la sua vita e quella dei suoi figli. Chi non ha tifato perché tra i due scoccasse la scintilla? E chi non ha riso a crepapelle per le situazioni comiche che venivano a crearsi con la zia Assunta e la zia Yetta? Senza dimenticare il rapporto di amore e odio tra il maggiordomo e l’assistente del signor Sheffield. Già, ma che fine hanno fatto oggi i protagonisti de La Tata?
Sappiate che sono passati 21 anni da quando Tata Francesca fece il suo ingresso nella televisione italiana conquistando il nostro amore. E sappiate che la storia americana era un po’ diversa da quella italiana: Francesca non era ciociara, ma ebrea, zia Assunta era sua madre e Yetta sua nonna. Poco importa, però, perché a noi faceva ridere così.
Vedere oggi una fotografia dei tre protagonisti su Facebook ci ha fatto fare un bel viaggio sul viale dei ricordi: l’occasione è stato il compleanno di Renée Taylor, zia Assunta, festeggiato a casa di Fran Drescher, tata Francesca, alla presenza anche di Charles Shaughnessy (Mr Sheffield). Ma cosa fa oggi il cast?
Fran Drescher, Francesca Cacace, sempre bellissima, è sopravvissuta a un cancro e ha divorziato dal primo marito, mentre oggi è sposata con lo scienziato Shiva Ayyadurai, l’inventore della e-mail.
Charles Shaughnessy, Maxwell Sheffield, continua a recitare ed è ancora un bell’ometto…
Daniel Davis, Niles, ha continuato a recitare, sia a teatro che al cinema.
Renée Taylor, zia Assunta, ha recitato in altre serie, come How I met your mother e 2 Broke Girls.
Ann Morgan, zia Yetta, è ancora viva e ha continuato ad apparire in alcune serie televisive, come ad esempio Law & Order.
Lauren Lane, C. C. Babcock, ha lavorato anche in teatro, ma niente di importante.
Nicholle Tom, Maggie Sheffield, oltre ad aver recitato in Beethoven e Beethoven 2, ha fatto anche molti altri film, oltre che essere apparsa in altre serie tv.
Benjamin Salisbury, Brighton Sheffield, è un ex attore: dal 2006 è il testimonial della catena di fast food Domino.
Madeline Zima, Grace Sheffield, è ancora un’attrice: l’abbiamo vista anche in Una mamma per amica, in Law and Order, in Greys Anatomy, in Californication con David Duchovny.
Rachel Chagall, l’amica Lalla, ha continuato a recitare, ma niente di che…
Ammettetelo, anche voi correvate davanti alla tv quando sentivate questa sigla:
Bei ricordi!