Chi è Adriana Fossa? Conosciamo meglio la moglie di Paolo Maldini
Tutto quello che dobbiamo sapere su Adriana Fossa, bellissima ex modella e imprenditrice da anni al fianco di Paolo Maldini
Al fianco dell’ex calciatore e ora direttore tecnico del Milan Paolo Maldini c’è da anni una bellissima donna: Adriana Fossa.
Adriana non è solamente “la moglie di”. Infatti ha alle spalle una brillante carriera di ex modella, attrice ed imprenditrice.
Adriana Fossa: da dove viene e gli esordi nel mondo della moda
Adriana Elena Fossa Blanco è nata l’8 giugno del 1968 a Caracas, in Venezuela.
Suo padre, Stefano Fossa, è un imprenditore originario di Treviso, mentre Dianora Blanco, la mamma, fa parte di una facoltosa famiglia venezuelana.
Adriana, finiti gli studi in Venezuela, decide di trasferirsi a Miami,in Florida, determinata ad intraprendere la carriera di modella.
La sua si rivela una buona decisione: da Miami vola prima a Parigi dove sfila per qualche tempo, ed infine si trasferisce a Milano, capitale della moda.
Nel 1988 debutta come attrice nel telefilm RAI Aquile interpretando Carmela, una modella di origini siciliane che ha un bruttissimo rapporto con la bilancia.
Nello stesso periodo viene chiamata da Mike Bongiorno a prender parte al programma Telemike.
Nel 1990 la bella Adriana sfilerà per tante firme famose, quali Gianfranco Ferrè, Laura Biagiotti, Versace e Cavalli.
La storia d’amore con Paolo Maldini
Mentre lavora come modella a Milano in una discoteca conosce il famoso calciatore del Milan Paolo Maldini, all’epoca idolo delle teenagers.
Sia Adriana che Paolo quanto si conobbero erano fidanzati con altre persone, ma iniziarono a parlare tutti i giorni per telefono e si innamorarono pazzamente.
Andarono quasi subito ad abitare insieme e il 14 dicembre del 1994 si sposarono a Cassano d’Adda.
Dalla loro unione sono nati due figli maschi: Christian, nato il 14 giugno del 1996 e Daniel, nato l’11 ottobre del 2001.
Cosa fa oggi Adriana Fossa
Dopo la nascita dei figli, Adriana Fossa ha lasciato il mondo della moda per dedicarsi a un nuovo lavoro: quello di imprenditrice.
Paolo Maldini, insieme all’amico e collega Christian Vieri ha fondato un marchio di abbigliamento, Sweet Years, molto apprezzato negli anni 90 e oggi ancora molto attivo soprattutto per ciò che riguarda gli accessori.
Adriana gestisce parte della società oltre a svolgere attività di consulenza nel settore degli accessori dello stesso marchio.
Molto attenta alle questioni sociali, Adriana è molto dedita alla beneficenza.
È testimonial, oltre che promotrice, di Convivio, una manifestazione di Milano che si occupa di raccogliere denaro destinato alla ricerca sull’HIV.
Sostenitrice di ACTION AID, associazione che promuove le adozioni a distanza, insieme al marito ha anche lei adottato due bimbi a distanza.