Chi è Alessia Amendola? Conosciamo meglio la figlia di Claudio Amendola
Claudio Amendola è un personaggio apprezzato e conosciuto da tutti in Italia: ecco chi è sua figlia, Alessia Amendola, e altre notizie su di lei
Claudio Amendola è uno dei personaggi televisivi più apprezzati e conosciuti in Italia, con una fama che lo precede. Ecco perché l’attenzione ricade anche sui suoi figli. Vediamo allora chi è sua figlia, Alessia Amendola, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.
Chi è Alessia Amendola: età, carriera e vita privata
Alessia Amendola ha un cognome molto conosciuto. Si tratta, infatti, della figlia del famoso comico Claudio Amendola, ma anche di Marina Grande, l’ex moglie dell’uomo, con la quale è stato sposato dal 1983 al 1997. La ragazza è nata il 27 febbraio del 1984 a Roma ed ha, attualmente, 36 anni. Non si tratta dell’unica figlia dell’attore: ci sono anche Giulia Amendola e Rocco Amendola, l’ultimo dei figli.
Da brava figlia d’arte, la ragazza ha intrapreso una carriera molto similare a quella del padre e a quella di suo nonno, Ferruccio Amendola. Si tratta, infatti, di una bravissima ed affermata doppiatrice, che è riuscita a porre la sua firma su moltissimi lavori importati. Non si ferma qui, però: la vediamo anche nei panni di attrice, direttrice al doppiaggio e conduttrice radiofonica.
La sua carriera è molto similare anche a quella della nonna paterna, Rita Savagnone, la quale ha lasciato la firma sia dietro che davanti la cinepresa, dato che fu anche lei attrice e direttrice del doppiaggio. Si può definire un talento di famiglia, insomma. La voce della giovane Amendola la possiamo trovare dietro i personaggi di Jennifer Lawrence, Elena Gilbert, Megan Fox e molte altre star di fama mondiale.
Sulla vita privata del ragazzo non si hanno moltissime informazioni. Partendo dal presupposto che la ragazza non è affatto presente sui social e che non ama particolarmente il gossip, quello che si sa su di lei è davvero molto poco. Si sa che ha avuto un figlio, di nome Diego Croce. A differenza del nome del bambino, il nome del padre è una totale incognita.