Chi è Corinna Betsch? Conosciamo meglio la moglie di Michael Schumacher
Scopriamo insieme chi è Corinna Betsch, moglie del fuoriclasse di Formula Uno
Dietro al grande fuoriclasse di Formula Uno Michael Schumacher c’è sempre stata sua moglie: Corinna Betsch.
Anche dopo il terribile incidente sugli sci che dal 2013 costringe il pilota a lottare ogni giorno per la vita, Corinna non lo ha mai lasciato solo.
Corinna Betsch: una campionessa di equitazione
La biondissima Corinna è nata il due marzo del 1969 ad Halver, in Germania ed è una famosa cavallerizza, che ha vinto molte gare nel suo Paese e all’estero.
La sua specialità è il reining, una particolare branca dell’equitazione nella quale vengono simulate le mosse dei CowBoy al momento di radunare le mandrie.
Anche la figlia Gina-Maria ha seguito le orme della madre, diventando una provetta amazzone e collezionando vittorie.
Fra i tanti successi di Corinna ricordiamo che nel 2010 è salita sul podio dei Campionati Europei di Reining, vincendo la medaglia d’oro.
Ha avuto modo di gareggiare anche in Italia ma purtroppo fu proprio nel nostro Paese che a Corinna capitò di essere derubata dell’attrezzatura ippica.
La storia d’amore fra Michael Schumacher e Corinna
Quella fra Corinna Betsch e Michael Schumacher è una grande storia d’amore.
Per il Re della Formula Uno, la bella Corinna lasciò Heinz-Harald Frentzen, ex amico-rivale di Michael.
La bellissima coppia si è sposata il primo di agosto del 1995 e poco dopo sono nati i due figli: Mik, che ha deciso di seguire le orme del padre diventando pilota e Gina-Maria, provetta cavallerizza come la mamma.
La loro vita è stata felice fino al 2013, anno del terribile incidente di Schumi. Da quel momento la donna non ha mai lasciato solo il marito e non ha mai perso la speranza.
Molto riservata e determinata a mantenere la privacy del marito, Corinna difficilmente rilascia interviste e parla raramente delle condizioni di Michael.
Alcune curiosità su Corinna Betsch
La Betsch, ambasciatrice PETA, è una grande amante degli animali e si batte da anni per la loro tutela e salvaguardia.
La donna è molto legata ai suoi genitori, che le sono sempre stati vicini nella gioia e nel dolore.
Corinna è molto riservata e attenta alla privacy, tanto che non ha un profilo instagram ne FB.
Avendo sposato un uomo ricchissimo Corinna ha un patrimonio non indifferente: vive con la sua famiglia in Svizzera, vicino Ginevra, in una splendida villa affacciata su un lago.
Recentemente ha acquistato per 30 milioni di euro un’altra meravigliosa villa a Palma di Maiorca, che era stata del Presidente del Real Madrid Florentino Perez.