Chi è Diego Sinagra? Conosciamo meglio il figlio di Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona è uno dei calciatori più noti al mondo: ecco chi è suo figlio, Diego Sinagra, e cosa si sa sulla sua persona
Diego Armando Maradona è uno dei personaggi che hanno sostanzialmente segnato la storia del calcio internazionale. Si tratta di uno degli atleti più famosi al mondo. Ecco allora chi è suo figlio, Diego Sinagra, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.
Biografia di Diego Sinagra
Diego Sinagra è nato il 20 settembre del 1986 a Napoli ed ha, attualmente, 34 anni. Si tratta del figlio nato dalla relazione tra Diego Armando Maradona e di Cristiana Sinagra, donna originaria di Napoli. Il motivo per il quale il ragazzo non porta il cognome del padre è conosciuto da molti.
Rapporto con Diego Armando Maradona
Quando il figlio del noto calciatore venne alla luce, la mamma del ragazzo andò all’anagrafe dichiarando che il padre era proprio Diego Armando Maradona. Sta di fatto, però, che il giocatore decise di non riconoscere subito il figlio, smentendo quanto precedentemente detto dalla donna.
Il motivo di tale presa di posizione è che ai tempi l’uomo stava sostenendo una relazione stabile con un’altra persona. Con il tempo, però, ogni cosa è tornata al suo posto. Di fatto, la paternità del giocatore viene riconosciuta quando il ragazzo aveva 7 anni, nel 1993. Per la prima volta, però, padre e figlio si incontrano ad un torneo di tennis nel 2003.
Nonostante questo, Diego Armando Maradona riconosce di essere il padre del ragazzo solamente nel 2007. Successivamente i due si sono rincontrati poi altre volte, in particolare a causa della loro passione, quella per il calcio. Infine, sappiamo anche che hanno giocato insieme presso lo Stadio Olimpico nel 2016.
Carriera
Come viene letto e come si può presumere anche solo pensando al padre, Diego Sinagra è un giocatore di calcio professionista. Di fatto, il ragazzo ha iniziato a praticare questo sport quando aveva all’incirca 11 anni, partendo dalle giovanili del Napoli e arrivando poi alle serie dilettantistiche.
Non si ferma però qui. Infatti, sappiamo che successivamente diventa un grande giocatore di beach soccer. Il suo debutto qui è nel 2008, quando viene convocato nella nazionale italiana. Anche qui si vede un’escalation della sua carriera, fino ad arrivare a firmare con il Catania. Attualmente, il ragazzo è anche speaker radiofonico presso Radio CRC.
Vita privata di Diego Sinagra
Diego Sinagra è sposato con Nunzia Pennino dal 2015. La coppia è diventata una famiglia più ampia nel 2018, quando nasce il loro primogenito: Diego Matias Siangra. Successivamente, nel 2019, i due danno il benvenuto anche alla loro secondogenita: India Nicole Sinagra.