Chi è Fatima Trotta
Chi è Fatima Trotta: scopriamo biografia, vita privata e lavoro della presentatrice tv del momento
Avete mai sentito parlare di Fatima Trotta? Sicuramente l’avrete vista in televisione, perché è una delle conduttrici televisivi più acclamate del momento. Siete curiosi di conoscere tutto di lei, vita privata, biografia, curriculum e molto altro?
Fatima Trotta è diventata famosa al grande pubblico per la conduzione del programma Made in Sud. La 33enne di Napoli però non è nuova al piccolo schermo, dal momento che prima di approdare al programma comico di Raidue, dove fa coppia fissa con Stefano De Martino, aveva già fatto moltissimo, per un curriculum davvero degno di nota.
Biografia di Fatima Trotta
Nata a Napoli il 2 luglio 1986, Fatima Trotta è laureata in Scenografia all’Accademia delle Belle Arti. Sin da piccola ha fatto concorsi canori, come lo Zecchino d’Oro, facendo esperienza nel mondo dello spettacolo. Ha frequentato scuole d’arte e fatto provini per il cinema. L’esordio nel 2005 come “raccomandata d’Italia” ne i Raccomandati di Carlo Conti. L’anno seguente ottiene un posto nel cast di Un posto al sole d’estate, soap opera per la quale registra 8 puntate.
L’anno seguente entra nella compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli. Nel 2008 conduce con Gigi e Ross Made in Sud su Comedy Central ed è subito successo. Nel 2013 arriva in prima serata su Raidue e poi in seguito partecipa al Tale e quale show di Carlo Conti, a Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino, ma anche a produzioni cinematografiche come 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone, Colpi di fortuna di Neri Parenti, Andiamo a quel paese di Ficarra e Picone, Matrimonio al Sud di Paolo Costella, Le lacrime amare di Porto Marghera.
Vita privata
Non si sa molto della vita privata di Fatima Trotta, se non che dal luglio 2016 è sposata con Luigi De Falco del duo I gemelli De Falco. Sapete dove si sono conosciuti? Proprio a Made in sud!