Chi è Francesco, il figlio Pino D’Angiò: quel legame fortissimo anche con la moglie
Il ricordo di Pino d'Angiò nell'amore verso la moglie e il figlio.
Pino D’Angiò ci ha lasciato qualche ora fa, ma sicuramente ha lasciato dietro di sé un grandissimo amore non solo verso i suoi fan, ma anche e soprattutto per i suoi affetti. L’uomo aveva un bellissimo rapporto con il figlio Francesco e anche con la moglie Maria Teresa.
Ecco che cosa abbiamo scoperto su di loro.
Addio a Pino D’Angiò: il suo nome rimarrà sempre vivo negli amanti della musica
Dopo una lunga vita piena di successi e ricca di ispirazioni, è venuto a mancare all’età di 71 anni il cantautore italiano Pino D’Angiò. L’uomo soffriva di diverse problematiche di salute e qualche mese fa si era sottoposto a diversi interventi per cercare di ripristinare la salute dei suoi polmoni.
Una delle ultime volte che abbiamo assistito ad una delle sue performance è stato proprio in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore aveva infatti preso parte alla serata delle cover, quando si era esibito nella sua “Ma che idea” in compagnia dei BKNR44.
Quell’occasione lo aveva reso ricco di orgoglio, in quanto i giovani cantavano la sua canzone a squarciagola e lui ha avuto l’ultima possibilità per mettersi alla prova e farsi amare da tutti. Un grandissimo talento che sicuramente ricorderemo per moltissimi anni.
La vita privata dell’artista: l’amore per la moglie e per il figlio
Prima di lasciare tutti i fan che lo hanno sempre supportato, Pino D’Angiò ha dovuto dire addio alle persone che hanno avuto la possibilità di stargli accanto nel bene e nel male giorno dopo giorno. Ovviamente ci riferiamo alla moglie Maria Teresa Rainis e al figlio Francesco.
Pino D’Angiò è convolato a nozze con Maria Teresa nel 1979 ed entrambi sono diventati genitori di Francesco nel 1991. In un primo momento tutti pensavano che Francesco avrebbe intrapreso la carriera del padre, ma così non è stato.
Da sempre il ragazzo è responsabile delle risorse umane presso diverse aziende e istituzioni governative. Non per questo il rapporto fra lui e il padre si è incrinato, anzi. Si è rafforzato sempre di più con il trascorrere del tempo. Un bellissimo ricordo anche l’amore che l’artista provava nei confronti della sua Maria Teresa, con la quale è stato sposato per circa 48 anni. Pino era davvero fiero della sua famiglia tanto da definire suo figlio migliore di se stesso e sua moglie una compagna, amante, amica, badante e infermiera che ha reso la sua vita migliore per quasi mezzo secolo.