Chi è Gabriella Labate? Conosciamo meglio la moglie di Raf
Raf è un cantante molto noto nel mondo della musica italiana: vediamo chi è sua moglie, Gabriella Labate, e cosa si sa sulla sua persona
Raf è uno dei cantanti italiani pilastro della musica nostrana: conosciuto ed apprezzato da moltissimi, la sua carriera e il suo lavoro è seguito da migliaia di persone. Vediamo allora chi è sua moglie, Gabriella Labate, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.
Chi è Gabriella Labate: età, carriera e vita privata
Gabriella Labate è nota per essere la moglie del cantante italiano Raf. La donna è nata il 14 ottobre del 1964 a Roma ed ha, attualmente, 56 anni. Conosciuta con il soprannome La Lupa, la donna è nota per essere il braccio destro dal 1996 del cantante Raf, ma è bene sapere qualcosa in più su di lei.
Il suo quartiere di nascita è quello di Pietralata, ma si è poi trasferita con la famiglia in quello de Il Pigneto, dove è cresciuta. Il suo sogno, da bambina, era quello di diventare un’archeologa, ma la sua vita è andata in modo molto diverso. Infatti, un particolare film ha fatto nascere in lei la passione per la danza, sulla quale ha costruito una carriera intera. Comincia così a studiare questa disciplina e viene poi notata da Pier Francesco Pingitore. Il noto regista la scrittura ne Il Bagaglino, dove rimane prima donna per molti anni.
Contemporaneamente a questa esperienza, comincia anche a muoversi all’interno del mondo della moda. Così, Gabriella Labate diventa anche una modella molto affermata e inizia a vestire molti abiti firmati. Continua facendo da soubrette per molti programmi ed arriva anche a condurre Scherzi a Parte. Recita in diversi film, come Il ritorno di Monnezza, e diventa poi il direttore artistico dell’Angel’s Gate Studio, una scuola di danza a Roma. Inoltre, la vediamo anche come scrittrice nel libro La gonna bruciata e sappiamo che ha collaborato con il marito nella stesura di diversi suoi brani.
A proposito di Raf, sappiamo che i due sono sposati dal 1996, ormai da 24 anni. Il loro matrimonio è stato celebrato nella bella Cuba e lui è ben 5 anni più grande della sua consorte. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Bianca Aleida, nel 1996, e Samuele, nato nel 2000. Il loro primo incontro risale al 1986, durante una trasmissione televisiva. Si può dire che tra i due, all’inizio, non ci fosse un grande feeling: lei lo trovava addirittura antipatico. Alla fine, il cantante è riuscito a conquistarla.