Chi è Giovanni Baglioni? Conosciamo meglio il figlio di Claudio Baglioni
Claudio Baglioni è un cantante italiano molto apprezzato: vediamo allora chi è suo figlio, Giovanni Baglioni, e tutto quello che si sa su di lui
Claudio Baglioni è uno dei più grandi e famosi cantautori italiani: si tratta dell’autore di grandissime ed importanti canzoni, pilastro della musica italiana. Vediamo allora chi è suo figlio, Giovanni Baglioni, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.
Chi è Giovanni Baglioni: età, carriera e vita privata
Giovanni Baglioni è nato a Roma il 19 maggio del 1982 ed ha, attualmente, 38 anni. Si tratta del figlio del famoso e noto Claudio Baglioni, ma anche di Paola Massari, l’ex moglie del cantante. Quando lui aveva circa 12 anni, i suoi genitori si sono separati, ma il divorzio definitivo è arrivato solo nel 2008.
La mela non cade mai lontana dall’albero, come si suol dire. Giovanni Baglioni è l’esempio lampante di questo proverbio. Cresciuto fin da bambino in mezzo ad artisti e mondo dello spettacolo, il ragazzo ha fin da subito coltivato il suo talento, più che genetico. Inizia gli studi presso il Liceo Scientifico, ma successivamente decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza. La sua passione per la musica, però, non è mai passata inosservata. Così, contemporaneamente ai suoi studi, continua a studiare musica.
Inizialmente il suo interessa era rivolto a più o meno tutti gli strumenti, ma intorno ai 22 anni ha trovato la sua strada: la chitarra acustica. Così inizia a studiare con Pino Forastiere. Nel 2006 inizia anche ad esibirsi dal vivo e a guadagnarsi sia la stima che la fama di chi si intende del settore. In poco tempo si è guadagnato il piedistallo d’onore come uno dei migliori artisti in circolazione del campo. Nel 2009 arriva il suo primo disco, Anima Meccanica, e comincia a farsi notare sempre di più. Così lo vediamo in due album di Mario Biondi e con il suo stesso padre, anche dal vivo.
Per quanto riguarda la vita sentimentale, Giovanni Baglioni è sempre stato molto riservato. Non avendo profili social e non avendo mai dichiarato nulla che sfiorasse il privato, non si sa affatto se l’uomo abbia o meno una fidanzata o una famiglia. Ha sempre ritenuto che la vita privata debba rimanere tale. In compenso, sappiamo che è vegetariano e che il suo piatto preferito è la carbonara, con il seitan al posto del guanciale.