Chi è Jelena Djokovic? Conosciamo meglio la moglie di Novak Djokovic

Novak Djokovic è un giocatore di tennis molto affermato: vediamo chi è sua moglie, Jelnea Djokovic, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei

Novak Djokovic è un atleta e giocatore di fama internazionale: si tratta di uno tra i tennisti più seguiti e conosciuti al mondo, famoso per le sue prestazioni. Vediamo allora chi è sua moglie, Jelena Djokovic, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla donna.

https://www.youtube.com/watch?v=63o-QZowEe4

Chi è Jelena Djokovic: età, carriera e vita privata

Foto di Jelena Djokovic

Jelena Djokovic è nata i 17 giugno del 1986 a Belgrado, in Serbia, ed ha, attualmente, 34 anni. Il suo nome da nubile è Jelena Ristic ed è un personaggio molto noto sopratutto per ciò che ha fatto in questi ultimi anni. Di fatto, non fa parte del mondo dello spettacolo, se non di riflesso.

https://www.instagram.com/p/BurKsgpjy-P/?utm_source=ig_web_copy_link

La donna ha vissuto per molti anni in Serbia, dove ha frequentato le prime scuole. Dopo il diploma, però, ha cambiato letteralmente nazione per prendere la laurea. Infatti, dopo i 18 anni la ragazza si è trasferita a Milano per studiare economia presso l’Università Bocconi, noto ateneo privato italiano. In soldoni, è uscita dall’Italia laureata in Buisness e Management. Contemporaneamente a tutto questo, una costante nella vita della donna è stata il suo attuale marito, Novak Djokovic.

Novak Djokovic Foundation

In sostanza, si sa che i due si sono conosciuti alle scuole superiori, essendo tutti e due di Belgrado, e si sono inevitabilmente legati. Compiuti i 18 anni, si erano decisi a stare insieme, ma le contingenze della vita non si possono prevedere. Infatti, poco dopo Novak Djokovic è dovuto partire prima per la Germania e poi a Montecarlo per studiare tennis, mentre lei era in Italia. Dopo la laurea, però, Jelena Djokovic ha deciso di seguirlo e, alla fine, nel 2014 si sono sposati.

https://www.instagram.com/p/B_sGS7oD6YC/?utm_source=ig_web_copy_link

In tutto questo, vediamo la coppia molto impegnata nell’ambito umanitario. Infatti, sono riusciti a metter su la Novak Djokovic Foundation, un’associazione che si occupa di aiutare i bambini dei paesi poveri e problematici, come Serbia e Croazia, ad avere un’istruzione. Nel 2014 è inoltre nato il primo figlio della coppia, Stefan, mentre nel 2017 è arrivata la figlioletta Tara. Molti considerano Jelena Djocovic la salvatrice della carriera del marito, proprio perché è riuscita a rimetterlo su quando tutti pensavano che fosse arrivato alla fine.