Chi è Jill Biden? Conosciamo meglio la moglie di Joe Biden

Jill Biden è la moglie da oltre 40 anni di Joe Biden, l'uomo di cui si parla di più al mondo

Joe Biden è probabilmente l’uomo di cui si parla di più attualmente in tutto il mondo. Jill Biden è sua moglie, e gli sta accanto da oltre quarant’anni. Conosciamola meglio.

Jill Biden

Jill Tracy Jacobs, la futura Signora Biden, è nata il 3 giugno 1951 ad Hammonton. Ha iniziato a lavorare giovanissima, a soli 15 anni, come cameriera, ma senza mai abbandonare gli studi.

Nel 1970, si sposa con Bill Stevenson, un ex giocatore di football del college, col quale apre un locale, lo Stone Balloon a Newark, dove fanno esibire diversi artisti musicali famosi. Il matrimonio dura appena quattro anni.

Nel 1975 conosce Joe Biden, grazie a un appuntamento al buio organizzato dal fratello di lui. Dopo aver ottenuto il Bachelor of Arts, Jill inizia a insegnare e in contemporanea a lavorare nell’ufficio del Senato di Biden.

Jill e Joe

Jill Biden

Jill e Joe si sposano nel 1977, dopo 4 anni e mezzo dalla morte della moglie di Joe in un incidente stradale, dove ha perso la vita anche la figlia. La coppia, nel 1981, mette al mondo Ashley Blazer.

Joe, continua a studiare e ottiene addirittura un Master of Education, riuscendosi comunque ad occupare della nuova arrivata e dei due figli di Joe, che erano scampati all’incidente.

Una seconda laurea, in inglese, arriva nel 1987. Jill continuerà a insegnare, anche quando il marito si candida per la prima volta alla Casa Bianca nel 1988.

Prima lo studio

https://www.instagram.com/p/CHI1TMDhIJE/

In questi anni Jill non ha mai rinunciato alla sua grande passione, lo studio e l’insegnamento. Nel 2007 ha conseguito pure un dottorato in leadership educativa. Si è dedicata molto anche alla beneficenza, sin dai primi anni novanta con una propria fondazione.

Naturalmente non ha mai fatto mancare il suo appoggio al marito nelle elezioni presidenziali che nel corso degli anni lo hanno coinvolto. E sebbene non sia una politica di professione, i suoi discorsi pubblici riescono a toccare il cuore degli americani.