Chi è Luca Rossi Schmidt? Conosciamo meglio il figlio di Vasco Rossi
Vasco Rossi è uno dei cantautori italiani più apprezzati di sempre, da grandi e giovani: ecco chi è suo figlio, Luca Rossi Schmidt, e tutte le notizie su di lui
Vasco Rossi è un cantante che, sicuramente, non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un uomo che ha fatto la storia della musica e che continua, tutt’ora, a farla. Vediamo allora chi è il suo ultimo figlio Luca Rossi Schmidt, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.
Chi è Luca Rossi Schmidt: età, carriera e vita privata
Luca Rossi Schmidt è il terzo ed ultimo figlio di Vasco Rossi. Come suggerisce il secondo cognome del ragazzo, è anche figlio della seconda compagna, ora moglie, del cantante: Laura Schmidt. Il ragazzo è nato nel 1991 ed ha, attualmente, 29 anni. I suoi altri fratelli sono Lorenzo Rossi e Davide Rossi.
Il ragazzo è nato dalla bellissima e durevole relazione dei suoi genitori. Si tratta della terza ed ultima compagna del cantante. I due si sono conosciuti nel 1987 e, da allora, non si sono più lasciati. Nel 2012, anche per ragioni burocratiche, la coppia ha deciso di convolare a nozze in municipio.
Luca Rossi Schmidt ha deciso di non intraprendere la stessa carriera del padre, ma di dedicarsi ad altro. Infatti, nel 2007 si è fatto conoscere nella sua veste di artista, precisamente come disegnatore. A soli 16 anni, ha fatto capire di avere un gran talento che aveva tutta l’intenzione di coltivare. Il ragazzo, infatti, è il creatore di Piernitro, il pupazzo protagonista del videoclip di un testo del padre, Basta Poco.
Sempre Luca Rossi Schmidt ha creato diverse grafiche per il padre, sopratutto per i suoi album. Inoltre, è anche l’autore di una bonus track dell’album Sono Innocente di suo padre, L’Ape Regina. Il ragazzo e i suoi fratelli sembrano davvero avere un bellissimo rapporto, che li ha portati a legarsi parecchio tra di loro. Come ha dichiarato lo stesso Vasco Rossi in un’intervista “l’energia di Vasco sono Luca, Lorenzo e Davide. Sono la ragione vera per essere in questa splendida valle di lacrime”.