Chi è Lucia Zagaria? Conosciamo meglio la moglie di Lino Banfi
Lino Banfi è uno degli attori italiani più conosciuti: vediamo chi è sua moglie, Lucia Zagaria, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla donna
Lino Banfi è uno degli attori italiani più conosciuti ed apprezzati: i suoi film sono stati visti da migliaia di persone in Italia e la sua personalità ha conquistato tutti. Vediamo allora chi è sua moglie, Lucia Zagaria, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla donna.
Chi è Lucia Zagaria: età, carriera e vita privata
Il nome di Lucia Zagaria è noto in particolare in relazione a quello di suo marito, Lino Banfi. Il suo nome reale è Lucia Lagastra ed è nata nel 1938 ed ha, attualmente, 82 anni. La donna è da moltissimi anni al fianco di suo marito, con il quale si è sposata il 1° marzo del 1962.
Quello che si sa sulla donna è preso in relazione al suo famoso marito, sopratutto perché i due hanno realmente passato una vita intera insieme. Si sono fidanzati che erano entrambi adolescenti e si sono sposati da giovani e non si sono più lasciati. Come lui ha spesso dichiarato, la sua è una vera e proprio favola nella quale la protagonista è sempre stata Lucia Zagaria. Infatti, l’uomo si è soffermato nel dire che, nonostante abbia lavorato al fianco di alcune tra le più belle donne italiane, nella sua mente c’era sempre la moglie.
I due si sono conosciuti giusto 10 anni prima di convolare a nozze, nel 1952. Quando si sono incontrati, l’attore era agli esordi della sua carriera e spesso si recava a Milano per lavorare con una nota compagnia teatrale. Lino Banfi ha spesso raccontato che si sono sposati nonostante tra le famiglie ci fosse un dissenso comune, ma questo non ha fermato la coppia.
Da questo amore, che possiamo definire come un viaggio di sola andata, sono nati due figli: Walter Zagaria e Rosanna Zagaria. La figlia, in particolare, è stata vista spesso affianco al padre in televisione. Inoltre, sappiamo che la coppia ha due nipoti nati dalla figlia Rosanna Zagaria. Attualmente, sappiamo che Lucia Zagaria è vittima di una malattia neuro-degenerativa molto nota: l’Alzheimer. La coppia vive a Roma ed hanno una famiglia molto unita, sopratutto in questo momento difficile per la madre ed il padre.