Chi è Marco Alemanno? Conosciamo meglio il presunto ex compagno di Lucio Dalla
Lucio Dalla è considerato uno dei cantautori italiani migliore di sempre: vediamo anche chi è il suo ex compagno, Marco Alemanno, e cosa si sa su di lui
Lucio Dalla è un personaggio del mondo della musica italiana che non ha di certo bisogno di presentazioni. Si tratta di uno dei cantautori più apprezzati e amati di sempre. Vediamo allora chi è il suo presunto ex compagno, Marco Alemanno, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.
Chi è Marco Alemanno: età, carriera e vita privata
Marco Alemanno è conosciuto dal pubblico italiano per essere stato l’amico e il compagno di vita del grande Lucio Dalla. L’uomo è nato il 25 aprile del 1980 a Nardò ed ha, attualmente 40 anni. La sua storia con il cantautore lo ha fatto conoscere ai più, ma ha anche una sua carriera alle spalle nel mondo dello spettacolo. Ci sono, però, molte persone che smentiscono una relazione tra i due.
Ma chi è Marco Alemanno?
Marco Alemanno è una personalità davvero poliedrica e versatile. Si tratta di un attore, cantante e fotografo italiano di grande talento. Fin da ragazzo ha sempre coltivato la sua passione, fino a diplomarsi alla Scuola di Teatro del Navile di Bologna. Il suo talento lo ha portato all’attenzione di Lucio Dalla, che lo ha aiutato a diventare un attore di primo piano all’interno di spettacoli di teatro importanti, come Pierino e il Lupo e Arlecchino.
Insieme a Lucio Dalla ha anche collaborato nell’album Il contrario di me come produttore artistico, cantante e coautore di alcuni testi. In ambito teatrale ha realizzato anche lo spettacolo “Rimbaud: la Bellezza amara e insultata“, anche come interprete. Inoltre, ha anche fatto diverse mostre in veste di fotografo, come la mostra “L’unica” nel 2009.
La vita dell’uomo è stata inevitabilmente segnata dal suo rapporto con Lucio Dalla, il quale, di fatto, non è mai stato davvero ufficializzato. Infatti, ha fatto molto scalpore quanto successo durante il funerale del cantautore, seguito in diretta televisiva da moltissimi. Durante la cerimonia, il ragazzo ha deciso di prendere la parola, dichiarando per la prima volta la vera natura del loro rapporto, lasciando tutti spiazzati. Inoltre lui è stato al centro di una forte lite per l’eredità del cantautore, che ha anche creato un grande polverone.
Il cugino di Lucio Dalla, Simone Baroncini, però, ha sempre cercato di evitare l’argomento anche se non ha maio negato di conoscere Marco Alemanno:
Siamo andati spesso in vacanza insieme e abbiamo vissuto sotto lo stesso tetto per mesi.
Rosalino Cellamare, in arte Ron, aveva smentito le notizie che parlavano di Marco Alemanno come compagno di Lucio Dalla:
Era il suo segretario ed il suo produttore, io non so perché abbia tirato fuori questa storia: non si può andare a toccare una sfera così privata alla morte di una persona, in primis perché non era vero e poi perché così è stato tolto un pezzo di dignità a Lucio.
Noi non possiamo sapere la verità… lasciamo a voi le conclusioni.