Chi è Maria Di Donna? Conosciamo meglio la compagna di Roberto Saviano
Maria Di Donna, in arte Meg, è la compagna di Roberto Saviano da oltre dieci anni
Lui Roberto Saviano, è uno degli scrittori più importanti d’Italia, famoso in tuto il mondo, lei, Maria Di Donna, non è proprio una sconosciuta, anzi. Il nome Meg vi dice qualcosa?
Maria Di Donna, in arte Meg
“Quello che sei per me, inutile spiegarlo con parole, con le note proverò, trovando nuovi accordi e nuove scale”. Molti di voi avranno canticchiato e dedicato queste parole.
Sono le parole del ritornello di “Quello che”, uno dei brani di maggior successo dei 99 Posse di cui Meg, ovvero Maria Di Donna, è la voce solista femminile.
Siamo sul finire degli anni 90, Meg, classe 72, nata a Torre del Greco, realizza assieme alla band quattro album, prima di dedicarsi alla sua carriera solista.
Simbiosi, Parole alate, Distante, Il confine tra me e te, Imperfezione, sono solo alcuni dei singoli più conosciuti estratti dai suoi album, eleganti e sinuosi.
Negli anni Meg non si è mai adagiata sugli allori. I suoi lavori sono sempre stati improntati a sonorità ricercate e mai banali, tendenti a esaltare la sua splendida voce.
Meg e Roberto
La storia tra Maria Di Donna/Meg e Roberto Saviano ha radici lontane, ma per ragioni legate alla sicurezza dello scrittore e dei suoi affetti è stata tenuta nascosta il più possibile.
A svelare la relazione tra Roberto Saviano e la cantante è stata un’inchiesta di Panorama, e risale ad appena un paio di anni fa.
L’inchiesta del quotidiano verteva sulla vita segreta dello scrittore sotto scorta, e fu firmata da Giacomo Amadori e Simone De Meo.
I due stanno insieme infatti da più di dieci anni e vivono tra la casa di lui di New York e quella di Meg a Roma insieme alla figlia della cantante.
La casa romana è stata acquistata da Meg nel 2009, subito dopo l’inizio della relazione con Roberto Saviano.