Chi è Massimiliano Pani? Conosciamo meglio il figlio di Mina
Mina è una delle cantanti italiane più famose e amate: vediamo chi è suo figlio, Massimiliano Pani, e cosa si sa sulla sua persona
Mina è una delle cantanti italiane più apprezzate e conosciute di sempre: la sua musica è stata sottofondo di una generazione intera ed anche più, senza pari. Vediamo chi è suo figlio, Massimiliano Pani, cosa fa nella vita ed altre informazioni reperibili sulla sua persona.
Chi è Massimiliano Pani: età, carriera e vita privata
Massimiliano Pani è un nome conosciuto per essere il figlio di Mina, ma anche di Corrado Pani, attore italiano scomparso nel 2005. L’uomo è nato il 18 aprile del 1963 a Milano ed ha, attualmente, 57 anni. Da bravo figlio d’arte, muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro nel settore dei suoi genitori.
A 16 anni, Massimiliano Pani era già autore di due brani molto conosciuti della mamma: Sensazioni e Il Vento. Entrambi sono inclusi nell’album Attila di Mina, uscito ne 1979. La sua predisposizione per la musica si può considerare in parte genetica, ma anche imposta dalla formazione ricevuta. Infatti, il ragazzo è stato allievo di maestri come Mario Robbiani e Celso Valli. Dal 1980 inizia a lavorare in modo stabile con la madre sia come strumentista che come arrangiatore.
In quegli anni, però, il ragazzo ha anche lavorato in altri ambiti, arrivando pian piano a costruirsi anche una carriera come produttore, compositore e arrangiatore. Non lavorava all’interno di un genere fisso, bensì spaziava nei più diversi ambiti e generi musicali. Attualmente, l’uomo continua a lavorare in questo ambito. Infatti, si occupa di management e comunicazione in ambito musicale, ma anche della conduzione della PDU, casa produttrice di famiglia.
L’uomo non è l’unico figlio della cantante. Ha anche una sorella più piccola di nome Benedetta Mazzini, nata dalla relazione di Mina con il giornalista Virgilio Crocco. Lui, invece, è stato sposato due volte: prima con Ulrike Fellrath, madre del suo primogenito Axel Pani, nato nel 1986, e la seconda volta con Milena Martelli, che nel 2004 ha dato alla luce Edoardo Pani. Il 9 maggio del 2018, Massimiliano Pani è anche diventato nonno: suo figlio Axel Pani ha dato alla luce Alma Pani, la sua prima figlia.