Chi è Monica Michielotto? Conosciamo meglio la moglie di Umberto Tozzi
Monica Michielotto è la donna che ha fatto ritornare il sorriso nel cuore di Umberto Tozzi dopo la fine della storia del cantautore con Serafina Scialò.
Il cantore di Ti amo, Gloria e tanti altri successi sarà sul palco del Teatro Ariston questa sera, come super ospite della finale della settantunesima edizione del Festival di Sanremo.
Monica Michielotto
![Monica Michielotto](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2021/03/umberto-tozzi-e-moglie-monica.jpg)
Il cantautore ha conosciuto Monica ad una sfilata, e per lui è stato come si suol dire amore a prima vista. Per lei, invece, come ha rivelato in un’intervista, il contrario:-“All’inizio non ne volevo sapere, ci ho messo un pò, poi mi sono perdutamente innamorata di lui”, rivela Monica.
Sulle canzoni del marito: -“Riconosco la nostra storia, riconosco lui e me. So che le scrive per me e questo mi gratifica immensamente e mi commuove. Umberto chiede sempre il mio parere, si fida, sa che se una cosa non mi piace non riesco a mentire, che sia una canzone o un progetto… Grande responsabilità! E comunque lui è un grande e non teme giudizi anche se negativi, li ritiene costruttivi”.
I figli
![Monica Michielotto](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2021/03/famiglia-tozzi-raffaella-fico-645.jpg)
Monica e Umberto si sono sposati nel 1995. Dallo loro unione sono nati due figli, Gianluca e Natasha, a cui si aggiunge Nicola Armando, il figlio avuto da Tozzi dalla prima moglie.
Gianluca e Natasha, i figli della coppia, negli ultimi anni hanno fatto molto parlare di se. Il primo per la sua storia con Raffaella Fico, Natasha per la relazione con l’imprenditore Stefano Ricucci.
Umberto a Sanremo
Questa sera Umberto Tozzi torna al Festival di Sanremo a distanza di due anni, quando era andato in coppia con l’amico Raf per presentare il loro album assieme.
Il 10 aprile invece, un appuntamento live da non perdere, con tutti i suoi grandi successi riletti in acustico, ovviamente l’evento sarà visibile in streaming. Da sottolineare che il ricavato di questo concerto servirà a dare un sostegno economico ai tecnici che di norma seguono Tozzi nei suoi concerti e che da un anno di fatto, sono senza lavoro.