Chi è Osvaldo Paterlini? Conosciamo meglio il marito di Orietta Berti

Scopriamo insieme chi è Osvaldo Paterlini, marito della famosa cantante Orietta Berti

Orietta Berti da molto tempo è uno dei volti più noti e apprezzati della musica italiana, ma su suo marito Osvaldo Paterlini non si sa molto.

Sone rare le volte in cui la cantante, nelle sue apparizioni pubbliche, non ricorda Osvaldo, suo compagno da un’intera vita. Andiamo a conoscere qualcosa di più riguardo alla sua persona.

Osvaldo Paterlini: una vita dedicata alla moglie

https://www.instagram.com/p/B_mJlojJMId/?utm_source=ig_web_copy_link

Osvaldo Paterlini ha qualche anno più della moglie Orietta Berti, nata nel 1943.

Per amore di Orietta, Osvaldo ha rinunciato alla sua carriera di pilota di Rally, mestiere pericoloso per dedicarsi a seguire la sua donna nel suo lavoro nel mondo dello spettacolo.

Osvaldo le ha fatto non solo da marito, ma anche da manager, produttore e autista.

Sempre insieme, Orietta e Osvaldo, a differenza di tante altre coppie vip non hanno mai avuto crisi di coppia.

La storia d’amore tra Osvaldo e Orietta Berti

https://www.instagram.com/p/B9tMNI-JNfy/?utm_source=ig_web_copy_link

Sembra che Orietta Berti abbia conquistato l’allora giovane Osvaldo offrendogli un caffè al cioccolato.

Quando si sono conosciuti, Osvaldo lavorare in un industria che fabbricava scatole per l’industria alimentare. Poi lasciò il lavoro per seguire la carriera della moglie.

In un’intervista la cantante ha raccontato un simpatico annedoto: la prima volta che presentò Osvaldo ai suoi nonni , il ragazzo portò in regalo un pezzo di formaggio, che fu molto apprezzato dal nonno. La nonna invece, vedendo Osvaldo molto magro si preoccupò, pensando che avesse problemi di salute.

Orietta e Osvaldo sono convolati a nozze nel 1967. Sono quindi sposati da più di cinquant’anni. Prima del matrimonio i due hanno convissuto per qualche tempo, e all’epoca la cosa fece scandalo.

Dalla loro unione sono nati due figli maschi, chiamati Omar e Otis, ormai adulti.

Da qualche anno Orietta e Osvaldo sono nonni di Olivia. Come possiamo notare è una tradizione di famiglia quella dei nomi che iniziano con la lettera O.

Osvaldo Paterlini: il segreto della relazione con Orietta Berti

https://www.instagram.com/p/BzNXPeNBXph/?utm_source=ig_web_copy_link

In un’ intervista la famosa cantante ha dichiarato che il segreto della longevità del suo matrimonio è racchiuso nel fatto che lei e suo marito sono molto diversi.

Uno testardo e caparbio, razionale e con i piedi per terra. L’altra sempre con la testa fra le nuvole. Uno ottimista, l’altro perennemente pessimista, uno chiuso e introverso, l’altra estroversa e allegra.

Osvaldo ha avuto dei problemi agli occhi e si è dovuto operare varie volte. Orietta gli è stata sempre al fianco.

La cantante ha dichiarato che lei e il marito si vogliono tanto bene e che non riesce a immaginare una vita senza di lui. A lui è dedicata la canzone Tu sei quello.