Chi è Vincent Cassel? Conosciamo meglio l’ex marito di Monica Bellucci
Monica Bellucci è una delle attrici italiane più conosciute ed apprezzate: vediamo chi è il suo ex marito, Vincent Cassel, e cosa si sa su di lui
Monica Bellucci è sempre stata una delle donne più belle della televisione mondiale: ricercata dagli uomini e invidiata dalle donne, ha un seguito immenso. Vediamo chi è il suo ex marito, Vincent Cassel, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.
Chi è Vincent Cassel: biografia e carriera
Vincent Cassel è saltato sotto i riflettori rosa quando è convolato a nozze con la splendida Monica Bellucci. L’uomo è nato il 23 novembre del 1966 a Parigi, in Francia, ed ha 54 anni. Suo padre è l’attore Jean Pierre Cassel, mentre sua madre è una giornalista. Ha due fratelli: Mathieu Cassel e Cecile Cassel. La sua vita, quindi, comincia proprio sotto i riflettori.
L’uomo è nato e cresciuto nel quartiere di Montmatre. Questa parte di Parigi è nota per essere abitata dagli artisti. A 17 anni, quasi come a dare sfogo ad una crisi post adolescenziale, il ragazzo si iscrive ad una scuola circense. Contrariamente a quanto si possa pensare, il padre ha sempre dichiarato che preferiva vederlo al circo, piuttosto che a fare il suo mestiere. Nonostante abbia passato del tempo come acrobata e clown, Vincent Cassel non è riuscito a rimanere lontano dal mondo del cinema.
Nonostante le paure e gli avvertimenti del padre, l’uomo ha abbandonato la strada circense ed è diventato anche lui un attore. Il suo primo ruolo viene messo in atto nel 1991. Si tratta del personaggio di Philippe De Broca nel film Le clés du Paridis. Solo due anni dopo, nel 1993, segna l’inizio di uno dei rapporti più proficui della sua carriera: quello con il regista Mathieu Kassovitz. Il film che li ha fatti unire è Meticcio e da questo momento in poi, l’uomo ha segnato l’inizio della sua fama mondiale. Collabora moltissimo a livello internazionale, in particolare con attori e registi di Hollywood.
La vita privata
Vincent Cassel è sempre stato definito un Don Giovanni di professione. All’interno della lista dei suoi amori, vediamo nomi e volti importanti. Sicuramente, la più conosciuta ed apprezzata è stata proprio la bella Monica Bellucci. I due si sono conosciuti nel 1996 e nel 1999 si sono sposati. Da questo rapporto nascono due figlie, Deva e Leonie Cassel. Il matrimonio, però, è finito, probabilmente a causa dell’infedeltà dell’attore.
Nel 2016, invece, l’uomo viene visto in compagnia di Tina Kunakey Di Vita, una modella e stilista di origini siciliane, 31 anni più giovane di lui. Nel 2018 i due si sono sposati, precisamente ad agosto, a Biarritz. Nell’aprile del 2019, invece, nasce la terza figlia dell’attore: Amazonie Cassel.