Chiude MTV ma noi la vogliamo ricordare così

Compagna dell'adolescenza, i video, i cartoni, non eri già più come prima. Ma come dimenticarti?

Ok, lo sappiamo tutti quanti, MTV non era da parecchio tempo quella di una volta, il canale che accendevi appena tornavi a casa e che tenevi in sottofondo tutto il giorno imparando a memoria i passi dei videoclip, il canale che guardavi ipnotizzata aspettando che passasse il video che volevi registrare e che matematicamente ti faceva prendere il “panico” perché non avevi più VHS libere per registrare.

È cambiata da tanto tempo, ma i ricordi, quelli rimangono anche perché a loro si legano storie della vita che ti porti dietro per sempre, ad esempio io mi ricordo che con la mia amica storica del mare, dopo giorni di disintossicazione da tv, passati in spiaggia, tornavamo a casa mia, nella mia città e stanche di soffrire il caldo, accendevamo il ventilatore e ci piazzavamo davanti ad MTV e ci sparavamo tutto il palinsesto, sfogliando Magazine, ritagliando cantanti e attori per appiccicarli nel diario di scuola.

In tutto questo, nello specifico, io ricordo con morboso affetto lei, la cinica Daria, non la mia amica, lei si chiamava Vittoria :-)

Daria

Non ho bassa stima di me stessa, ho bassa stima di tutti quanti!

Daria e sua sorella Quinn, dopo che la loro famiglia si è dovuta trasferire, iniziano a frequentare il liceo locale e mentre per Quinn è facile fare subito amicizia (cheerleader un po’ svampita), Daria a causa del suo carattere cinico ed anticonformista si lega solo con quella che diventerà la sua migliore amica, Jane Lane, spirito artistico ed affine al suo.

Potrebbe interessarti anche Le 10 cose che ricorderemo sempre di MTV

In quante vi siete riviste a volte nei panni di Daria?

Beavis-and-Butthead

Se figo vuoi apparire un casino devi soffrire

Prima di Daria però ci furono due tipi, lavativi è dir poco, diciamo gli antesignani dei bimbiminkia di oggi, Beavis e Butt-head. Passavano le giornate sul divano commentando video musicali e cercando spunti per l’autoerotismo, anche loro nella loro trashaggine partecipano ai bei ricordi di quel periodo devo essere onesta.

celebrity-deathmatch

Buona notte e buone botte!

Poi c’è stato il momento Celebrity Deathmatch tra il 98 e il 2007, parodia del wrestling fatto in plastilina che portava personaggi dello spettacolo e della musica a scontrarsi fino all’esplosione della testa stessa, sì sì lo so, molto splatter, ma era plastilina!

Poi c’è stato il momento di South Park e vi lascio una diapositiva con un riassunto molto chiaro delle puntate di questa serie animata.

kenny

Infine dal cassetto dei ricordi voglio tirare fuori lei, Loveline condotto da Camila Raznovich con la consulenza del sessuologo Marco Rossi e le avventure di Pene e Vagina.

maxresdefault-1

Le avventure di Pene e Vagina

So che ci sono molte altre cose che ricordate di cui non ho parlato, ma se volete, potete lasciare nei commenti i vostri ricordi, così possiamo aggiungerli ai miei!

Potrebbe interessarti anche Le 10 cose che ricorderemo sempre di MTV