Chris Gauthier, l’attore di Smalville e Once Upon a Time è morto all’età di 48 anni
La prematura scomparsa di Chris Gauthier alla giovane età è ancora oggetto di interrogativi da parte dei fan e di tutto il mondo del cinema.
Se n’è andato all’improvviso Chris Gauthier, l’attore di 48 anni che ha ottenuto notorietà grazie ai suoi ruoli nelle serie televisive ‘Once Upon a Time’, ‘Smallville’ ed ‘Eureka’. La prematura scomparsa è ancora oggetto di interrogativi da parte dei fan e di tutto il mondo del cinema.
La notizia del suo decesso è stata comunicata attraverso un post su Facebook dal suo agente ma dei motivi non c’è traccia. Al momento, infatti, non sono state confermate le cause della morte, anche se TMZ riporta che è avvenuta inaspettatamente dopo una recente malattia non specificata. Grande shock tra i vari colleghi che hanno condiviso con lui diversi set cinematografici. Tantissimi i commenti dispiaciuti e increduli per una morte così inaspettata e drammatica per la giovane età.
L’annuncio della morte dell’attore, del giovane Chris Gauthier, arriva grazie a Chad Colvin, il suo agente, tramite un lungo e commovente messaggio su Facebook.
Non mi sembra ancora vero. Come può esserlo? Un mondo senza di te è un posto molto più buio, così tanto che quando ieri sua moglie mi ha contattato con la notizia, ho pianto incredulo per ore. […] Mi mancherai molto più di quanto tu possa mai immaginare. Vorrei che avessimo potuto passare un po’ più di tempo insieme e che tu capissi la differenza che hai fatto, non solo nella mia vita, ma tutti quelli che hai toccato. Questo mondo è un po’ più piccolo e freddo ora senza di te. Ti voglio bene grande Grooch, finché non ci incontreremo di nuovo.
Nato a Luton, in Inghilterra, nel gennaio del 1976 e residente per molti anni a Vancouver, in Canada, Chris Gauthier è stato un interprete sia per il piccolo che per il grande schermo, dando vita a vari personaggi. Nel 2004, ha esordito in televisione con la miniserie ‘La Leggenda di Earthsea’. Successivamente, però, ha raggiunto la notorietà grazie ai suoi ruoli come il Giocattolaio in ‘Smallville’, lo chef gourmet Vincent in ‘Eureka’ e il personaggio di Mr. Smee in ‘Once Upon a Time’ (il mashup Disney noto in Italia come ‘C’era una Volta’).
Con queste interpretazioni l’attore ha conquistato il favore del pubblico e la simpatia di tantissimi appassionati e colleghi. Tra le sue partecipazioni ricordiamo anche ruoli minori in ‘iZombie’, ‘Supernatural’, ‘Agent Cody Banks’, ‘Little Man’ e ‘Freddy vs. Jason’. Molti commenti lo descrivono come un uomo buono, capace di lasciare un vuoto doloroso con la sua scomparsa troppo prematura. Molti si chiedono perché “le anime buone se ne vanno sempre troppo presto”.