“Ci hai insegnato ad amare la vita” il commovente addio a Pino D’Angiò proprio da parte loro: le parole spezzano i cuori

Pino D'Angiò si è spento qualche ora fa: il ricordo dei BKNR44.

Ieri è stato un giorno molto triste per il mondo della musica in quanto si è spento il cantautore Pino D’Angiò. L’uomo ha esalato l’ultimo respiro all’età di 71 anni. Tra coloro che hanno deciso di porgergli un omaggio anche i BNKR44, con i quali aveva duettato al Sanremo pochi mesi fa.

L'esibizione dei BKNR44 e Pino D'Angiò a Sanremo
La band e l’artista a Sanremo

Ecco il messaggio di cordoglio che questi giovani artisti hanno deciso di rivolgergli.

Addio a Pino D’Angiò: l’uomo è venuto a mancare ieri

Ieri, 6 Luglio 2024, è venuto a mancare un cantante che negli Anni 80 ha fatto cantare e ballare centinaia e centinaia di persone. Ci riferiamo al cantautore 71enne Pino D’Angiò diventato celebre grazie alla canzone “Ma che idea”.

L'omaggio dei BKNR44 a Pino D'Angiò
Il videoclip

Qualche ora fa sono stati proprio i famigliari dell’uomo a diramare la notizia relativa alla sua scomparsa. Il tutto è avvenuto sui social dove, successivamente, sono pervenuti moltissimi messaggi di cordoglio nei confronti di questo grande artista.

Una delle ultime apparizioni di Pino è stata proprio quella che si è verificata sul palco dell’Ariston durante la 74°edizione del Festival di Sanremo. In quell’occasione il cantautore aveva duettato con i BNKR44, dei giovani ragazzi che avevano deciso di portare sul palco una versione moderna della sua canzone. Il cantautore aveva speso delle bellissime parole per loro.

I ragazzi conoscevano la canzone e la canticchiavano ancor prima del Festival di Sanremo. Non mi aspettavo proprio di essere chiamato. Ballo a Sanremo perché mi viene, perché mi diverto, perché questo non cambia la vita.

I BKNR44 omaggiano il cantautore scomparso

Credits: BKNR44

Questa giovane band nota con il nome di BKNR44 è stata tra le ultime ad avere la possibilità di duettare con Pino D’Angiò, motivo per il quale ha deciso di rivolgere un omaggio a questo grandissimo cantautore italiano.

La band si stava esibendo sul palco di Battiti Live quando il frontman della stessa ha deciso di parlare in memoria di colui con il quale hanno condiviso una delle serate di Festival di Sanremo. Ecco le bellissime parole pronunciate dal giovanissimo ragazzo.

Vorremmo prenderci un momento per ricordare e omaggiare, soprattutto ringraziare, una leggenda, un’icona, un uomo che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo. A noi ha insegnato il valore della vita, dell’umiltà e della spensieratezza. Pino era così. Ha sempre sorriso in faccia al diavolo, è stato un guerriero, ci ha insegnato ad amare la vita nonostante il dolore. Ci ha insegnato a seguire sempre le nostre idee, a fare quello che ci pare. Il prossimo pezzo lo hai scritto tu e noi te lo dedichiamo.
il ricordo dei BKNR44 all'artista
BKNR44

La band ha poi deciso di concludere questo ringraziamento portando sul palco proprio la canzone simbolo dell’artista, al fine di far ballare un’ultima volta il pubblico sulle note di questo amatissimo pezzo. Un grande omaggio per un grandissimo artista.