Classifica della terza serata: ecco i primi cinque cantanti in classifica
La terza serata di Sanremo 2025 ha visto Edoardo Bennato e Duran Duran tra gli ospiti, con Giorgia favorita per la vittoria e Settembre trionfatore tra le Nuove Proposte
La terza serata del Festival di Sanremo ha visto la conduzione di Carlo Conti insieme a Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. L’evento è stato caratterizzato dalla presenza di importanti ospiti e da performance musicali di grande richiamo. Edoardo Bennato ha aperto la serata con il suo brano “Solo sono canzonette”, e a metà serata i Duran Duran hanno fatto il loro ingresso sul palco con un cameo che ha incluso la presenza dei Maneskin.
![](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2025/02/GettyImages-2199457067-1.jpg)
Secondo le previsioni dei bookmaker, la favorita per la vittoria di Sanremo 2025 è Giorgia con il brano “La cura per me”, una canzone scritta in collaborazione con il trio composto da Blanco, Mahmood e Michelangelo. Questo gruppo è noto per il successo del brano “Brividi”. Al secondo posto si piazza Olly con “Balorda nostalgia”. Anche Achille Lauro e Irama si mostrano competitivi con i loro brani “Incoscienti giovani” e “Lentamente”, rispettivamente, dimostrando un forte potenziale in questo festival.
La classifica della terza serata
La giuria delle radio e il televoto hanno stilato la classifica dei primi cinque artisti dopo la terza serata. In ordine randomico, i classificati sono:
Coma_Cose
Brunori Sas
Irama
Olly
Francesco Gabbani
Le nuove proposte
Tra le nuove proposte, i finalisti in gara erano Settembre e Alex Wyse. La vittoria è andata a Settembre con il brano “Vertebre”. Oltre alla vittoria, Settembre ha ricevuto anche il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla per la sezione Nuove proposte, riconoscimenti che evidenziano il suo talento e l’apprezzamento della giuria e del pubblico.
Il Festival di Sanremo continua a suscitare grande interesse e partecipazione, con un mix di artisti affermati e nuove voci pronte a farsi conoscere. La competizione è ancora aperta e le prossime serate promettono di essere ricche di sorprese e colpi di scena.