“Come l’ho detto ai miei genitori” Giuseppe Giofrè e l’inedita rivelazione sul suo passato
Giuseppe Giofrè ha pubblicato il suo primo libro "Stidda-il coraggio di un sogno" e nell'intervista racconta il suo modo naturale di essere gay
Giuseppe Giofrè, classe 1993, è il ballerino che ha vinto la undicesima edizione del talent show Amici. Ha finito gli studi negli Stati Uniti dove ha partecipato a numerosi video musicali e collaborato con tantissime star internazionali: da Dua Lipa a Jennifer Lopez, passando per Ricky Martin e Taylor Swift.
In occasione della presentazione del suo nuovo libro autobiografico ha raccontato a Paola Di Benedetto che non ha mai avuto la necessità di dichiarare che è gay. Non ha fatto il classico coming out, ma ha semplicemente presentato il suo nuovo fidanzato. Sostiene che iniziare il discorso con “Papà ti devo parlare…” implica una concezione della propria sessualità come problematica, come qualcosa di cui si deve parlare come un difficoltà da affrontare. Invece dovrebbe essere semplicemente un dato di fatto.
Giuseppe ha dichiarato anche di essere stato felice di partecipare ad un edizione di Amici in cui la giuria era in maggioranza gay. Questo indica, a suo parere, che le discriminazioni sociali per il proprio orientamento sessuale si vanno assottigliando sempre di più. La società è molto più fluida, più aperta, anche se la strada da percorrere è ancora lunga.
Giuseppe Giofrè, com’è il suo fidanzato ideale: “Non mi attrae il bellissimo” https://t.co/reqb0ns1rn
— BICCY.IT (@BITCHYFit) April 27, 2023
Giuseppe Giofrè senza grandi comunicazioni precedenti si è semplicemente fatto vedere con il compagno Adam Vessy, ballerino e bellissimo anche lui.
Recentemente la relazione è finita ma lui dice di essere sereno e molto concentrato sulla carriera. Sostiene che spesso i rapporti interpersonali influiscono con il lavoro e che quindi preferisce essere single al momento.
In un post racconta anche come dovrebbe essere il suo fidanzato ideale escludendo la perfezione dell’aspetto fisico. Afferma di preferire la dolcezza e la bontà di un individuo, non i suoi muscoli. Il suo fisico rasenta la perfezione quindi potrebbe essere difficile essere alla sua altezza.
Il 26 Marzo è uscito il suo primo libro, edito da Mondadori, intitolato “Stidda-il coraggio di un sogno”, un omaggio alle sue origini calabresi e un ringraziamento per i risultati raggiunti.
Leggi anche Giuseppe Giofrè licenziato da Jennifer Lopez: il racconto