Come spiare un personaggio sui social: il caso Alycia Debnam-Carey
Alla scoperta della bella attrice australiana attraverso la sua identità online
Chi è Alycia Debnam-Carey? Il nome non vi dirà molto, ma questa ventitreenne attrice australiana (classe 1993) è già tra i protagonisti di Fear the walking dead, serie tv spin-off della ben più celebre The Walking dead, e di The 100, serie tv fantasy su un futuro distopico. Pronta a spiccare nell’Olimpo della fama, Alycia Debnam-Carey è sulla rampa di lancio, adesso protagonista del thriller Friend request – La morte ha il tuo profilo in arrivo l’8 giugno al cinema.
In Friend request – La morte ha il tuo profilo una presenza misteriosa si cela dietro un profilo Facebook, rubando l’identità online della protagonista e facendo accadere cose sinistre. Il film, strettamente legato ai tempi odierni, punta la telecamera su luci e ombre delle “amicizie” e dei contatti online, sui pro e i contro che derivano dall’esposizione sui social network e dalla visibilità delle vite liquide del nostro millennio.
Da poco sui social come Instagram (ca. 370 post) e Twitter (ca. 230 tweet), la giovane attrice australiana non è tra quelle che rischiano la sovraesposizione online. Posta, ma non di frequente, perché “in quanto persona e non brand o bene di consumo, decidi tu che cosa vuoi essere. Ma è vero che [n.d.r. i social network] ti aprono anche un sacco di porte e sono ormai una parte rilevante delle nostre vite oggigiorno”, rivela a Vogue Australia.
Ti amo l'Italia! @FearTWD inizia in 1 ora. Non vedo l'ora per voi di vederlo. @mtvitalia Il vostro desiderio concesso ✨🙏🏼 #FearTWD
— Alycia Debnam-Carey (@DebnamCarey) April 21, 2016
Non fosse che famosa comincia già ad esserlo, Alycia Debnam-Carey ti sembrerebbe una ragazza come tante, che fa l’aperitivo con le amiche e si innamora di una colazione di pancake. Mettendoci nei panni del serial killer del thriller Friend Request – La morte ha il tuo profilo, solo per appagare il nostro vouyerismo, ecco che cosa si può capire di Alycia Debnam-Carey a giudicare dalla sua identità online.
Per una ragazza della sua età e figlia del suo tempo ha collezionato i must-have del social:
– Il selfie duck-face (versione social dell’analogico “a c**o di gallina”) con l’amica in pari posa
https://www.instagram.com/p/BDmLSGOHJ_A/?taken-by=alyciajasmin
– Il momento food porn con fa foto del cibo ricco e godereccio, come una colazione con fumanti pancake
https://www.instagram.com/p/BE4QMV7nJ4X/?taken-by=alyciajasmin
– La foto figa (ma visto il soggetto e il lavoro che fa, di questa c’è un surplus)
https://www.instagram.com/p/BEPg5vKnJ9X/?taken-by=alyciajasmin
– La foto con le besties (= migliori amiche) di fronte all’aperitivo o in una giornata di shopping
https://www.instagram.com/p/9xh3qHnJzw/?taken-by=alyciajasmin&hl=it
– La foto buffa in cui sembra bruttina anche se è tutt’altro, pure con un albero di Natale in testa
https://www.instagram.com/p/BFCRzA7nJ7_/?taken-by=alyciajasmin&hl=it
In attesa di vedere Alycia Debnam-Carey dall’8 giugno al cinema con Friend request – La morte ha il tuo profilo, ecco il trailer ufficiale per entrare nell’atmosfera del thriller ai tempi di Facebook.