“Come stanno andando le cure” William rompe il silenzio sulla salute di Kate, il Principe costretto a parlare e i sudditi rispondono così
William riceve una lettera commovente per la principessa del Galles: le sue parole toccano il cuore dei sudditi
Il trono d’Inghilterra è scosso da mesi da notizie nefaste di malattie e malumori. Il re in carica e la principessa del Galles stanno lottando contro disturbi fisici importanti che li hanno costretti lontani dalla vita pubblica e dai loro impegni di sovrani.
Kate Middleton sta affrontando con coraggio e determinazione il suo percorso di cura contro il cancro. Le notizie sulle condizioni di salute della consorte di William, erede al trono, erano rimaste avvolte nel riserbo fino a oggi, quando il principe William ha voluto rompere il silenzio e rassicurare i sudditi sulle condizioni fisiche di Kate.
Durante una visita pubblica in Cornovaglia, paese di cui vanta il titolo nobiliare di Duca, William ha risposto alle domande dei presenti dicendo che “Sta andando bene”, confermando che la principessa Middleton sta affrontando la sua battaglia con forza e ottimismo. Il principe ha anche raccontato all’auditorium del St Mary’s Community Hospital, che i loro tre figli, George, Charlotte e Louis, erano dispiaciuti e gelosi del viaggio che il padre ha fatto senza di loro e che promette di portarli con sé l’anno prossimo.
William ha anche ricevuto una lettera di auguri per la pronta guarigione, indirizzata sia a Kate che al padre, re Carlo III, anch’egli alle prese con una diagnosi di cancro. La lettera, scritta dalla nipotina di una capo-infermiera dell’ospedale Lynda McHale, è stata un dolce gesto che ha toccato il principe e dimostrato il sostegno e l’affetto dei suoi sudditi.
Nel frattempo, re Carlo III è già tornato gradualmente alle sue attività pubbliche, con una visita a sorpresa in una base militare britannica. La famiglia reale sta affrontando le sfide che la vita ha loro posto di fronte, mostrando unità e forza nel momento del bisogno.
Mentre Kate continua la sua cura con la chemioterapia, il sostegno e l’amore della famiglia le daranno la forza necessaria per affrontare ogni ostacolo. I suoi sudditi le sono molto vicini e quotidianamente le mostrano affetto ed empatia. La principessa Middleton è un esempio di resilienza e sta inspirando molti che si trovano ad affrontare una battaglia simile.
Leggi anche: “Stanno attraversando un vero inferno” Kate, le notizie sulla principessa non sono rassicuranti: cosa sta succedendo