Coronavirus, Francesco Totti dona 15 apparecchi per la terapia intensiva

Coronavirus, anche Francesco Totti scende in campo e dona 15 apparecchi per la terapia intensiva all'ospedale Spallanzani di Roma: "Insieme ce la faremo".

Coronavirus, anche Francesco Totti scende in campo e dona 15 apparecchi per la terapia intensiva all’ospedale Spallanzani di Roma: “Insieme ce la faremo“.

L’ex calciatore della Roma si è unito all’appello per sostenere l’ospedale romano Spallanzani, uno di quelli che in questi mesi abbiamo imparato a conoscere. È al centro della lotta contro il Coronavirus.

Francesco-totti

Attraverso i suoi profili social, l’ex capitano della Roma ha pubblicato un video messaggio in cui fa sapere a tutti di aver donato insieme a Dash Italia ben 15 macchinari per la terapia intensiva.

Il-racconto-di-Lorenzo-Norsa-il-medico-impegnato-all'ospedale-di-Bergamo 1

Queste le sue parole: “Ragazzi, vi scrivo per un progetto che mi sta particolarmente a cuore. Sono giorni difficili per l’Italia, ma insieme ce la faremo. Ed è per questo che anch’io e Dash scendiamo in campo per vincere questa partita. Tutti insieme. Ci siamo già portati a casa il primo tempo, donando 15 apparecchi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti ma, nel secondo tempo, unitevi a noi: ogni donazione, anche quella più piccola, sarà fondamentale per acquistare altri macchinari e vincere questa partita insieme“.

https://www.instagram.com/p/B9uV2gVKxPY/?igshid=r5kc1v4wtixy

Ed ha aggiunto:

“L’Ospedale Spallanzani di Roma sta costruendo nuove camere di terapia intensiva, ma ha bisogno del nostro aiuto per dotarle dei macchinari necessari. Con Dash Italia (marchio di cui Totti è testimonial e che ha contribuito all’iniziativa, ndr) abbiamo già contribuito donando donando 15 apparecchi per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti in terapia intensiva”.

what-is-coronavirus

“Adesso tocca a voi. Ogni donazione, anche la più piccola, sarà fondamentale per vincere questa partita. Insieme ne usciremo più forti di prima! Grazie!”.

Intanto in questi minuti Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani ha fatto sapere che è stato somministrato un farmaco già usato per l’artrite reumatoide a sei pazienti positivi al Covid-19 che si trovano ricoverati in terapia intensiva a Napoli ed ha aggiunto:

A Roma siamo in controtendenza rispetto al resto d’Italia. I numeri per ora ci dicono questo. Questa mattina erano 73 i positivi, questa sera 80; in osservazione (sospetti) erano 14 questa mattina ora sono 12. Molti pazienti in terapia intensiva stanno bene”.