Cosa è successo ai capelli di Patty Pravo?
Chi di Photoshop ferisce, di Photoshop perisce?
Chi è il parrucchiere di Patty Pravo? E’ stata presentata la copertina di “Eccomi“, il nuovo album dell’inossidabile Patty Pravo, che, nonostante non sia più una giovinetta, appare grintosa come sempre. Ma guardando bene questa immagine, c’è qualcosa che non torna: anche voi avete notato qualcosa di strano nell’acconciatura di Patty Pravo? C’è qualcosa che non va nel frisè, troppo geometrico, troppo schematico, soprattutto ai lati… Non è che c’è lo zampino di Photoshop?
Forse in fase di post produzione, quando venivano fatti dei giusti e sacrosanti ritocchi all’immagine, al grafico è scivolato il mouse con il timbro usato per dare volume ai capelli: confrontando lo scatto della copertina con altri che si riferiscono allo stesso look della cantante, notiamo che la sfumatura laterale risulta troppo precisa, troppo geometrica, troppo innaturale…
Che dite, Patty Pravo deve cambiare parrucchiere o deve cambiare grafico? Forse, però, potrebbe anche essere una scelta voluta per denunciare gli abusi di Photoshop? Da una cantante come Patty Pravo potremmo aspettarci di tutto…
Attendiamo con ansia la risposta ufficiale dei diretti interessati!