Da Cattivissimo Me a Pets – Vita da Animali
Cinque film da vedere assolutamente dell'Illumination Entertainment
Vi siete mai chiesti cosa fanno i vostri animali domestici quando sono soli a casa? A questa domanda risponde Pets – Vita da Animali, una delle pellicole di punta della casa di produzione d’animazione la Illumination Entertainment.
I film d’animazione, si sa, sono tra i nostri compagni d’avventura preferiti. Perché? La risposta è semplice: riescono a unire sia il mondo dell’infanzia che quello degli adulti. E negli ultimi anni a fare compagnia a una delle più grandi case d’animazione, come la Disney, è arrivata la Illumination Entertainment che ha saputo mescolare tecniche digitali con una buona dose di ironia.
E visto che oggi ho proprio voglia di consigliarvi qualche film divertente, ecco i cinque migliori titoli della Illumination Entertainment!
Cattivissimo Me
Questo film è stato l’esordio per questa casa di produzione e… cosa dire? Anche i cattivi hanno un cuore? Gru ci prova a fare il cattivo assieme ai suoi fedeli e pasticcioni Minios ma, diciamocelo, non gli riesce così bene, e poi come si fa a resistere alla dolcezza delle tre sorelle Margot, Edith e Agnes? Impossibile.
Minions
Dopo Cattivissimo Me, i Minions hanno iniziato letteralmente a spopolare! Sono adorabili e fantastici! Ma chi sono Minions? Come sono nati? Da dove vengono? E come hanno incontrato Gru? La risposta sta nel divertentissimo Minions. Imperdibile!
Pets – Vita da Animali
Da amante degli animali, in particolare modo dei gatti, non poteva non essere uno dei miei titoli preferiti Pets – Vita da Animali, che ci mostra le avventure di un gruppo di animali domestici nel loro tempo libero senza i padroni. In particolare modo seguiamo la storia del cagnolino Max e del suo rapporto con il nuovo arrivato Duke, persi tutte e due per le strade della città. Riusciranno a tornare a casa?
Sing
Parlando sempre di animali incredibili, il nostro quarto titolo è SING, un vero e proprio talent show dove i protagonisti sono animali di ogni specie dalle incredibili abilità. Il tutto si svolge nel corso di un talent show e nella preparazione di uno spettacolo, dove metterà i protagonisti a confronto con le proprie paura ed insicurezza. Un film da ballare e da cantare.
Il Grinch
Siamo partiti con i cattivi e, giustamente, finiamo con i cattivi. Quindi come non citare uno dei più grandi cattivi di sempre? è verde, peloso e non ama il Natale. Di chi sto parlando? Ma ovviamente del Grinch, l’ultimo arrivato in casa Illumination proprio questo Natale. Ma in fondo, anche il Grinch, come sappiamo, un cuore d’oro ce l’ha.