Damiano dei Maneskin farà il test antidroga, parla l’ufficio stampa dell’Eurovision

Sono riusciti a portare l’Italia sul gradino più alto del podio dopo 30 anni: i Maneskin hanno vinto l’Eurovision 2021. Purtroppo però, qualcosa è andato storto. Dalla Francia sono partite alcune polemiche dopo che è diventato virale un video non molto chiaro.

Maneskin

Nel filmato si vedrebbe il cantante dei Maneskin, Damiano, abbassarsi sul tavolino e fare un gesto strano. La stampa Francese ha attribuito quel gesto al fatto che il cantante stesse sniffando della cocaina. Alle accuse ha subito risposto il diretto interessato, in conferenza stampa.

Damiano ha spiegato che non stava assolutamente facendo uso di droghe, ma si era piegato perché il chitarrista del gruppo ha rotto un bicchiere ai suoi piedi e probabilmente stava spostando i vetri.

Damiano Maneskin

Dei vetri rotti girano anche numerose foto in rete che confermerebbero la versione del cantante. Il gruppo già ieri sera ha pubblicato una Instagram Stories in cui ha smentito categoricamente le accuse e specificando che si sarebbero sottoposti ad un test antidroga senza problemi.

Ora, la risposta arriva direttamente dagli organizzatori del Contest, una nota stampa diramata dall’ufficio dell’Eurovision fa chiarezza sull’episodio e spiega come andranno le cose:

Siamo al corrente delle voci relative al video che riguarda i vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest e che documenta una situazione nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione si sottoporrà a un test antidroga volontario dopo il suo arrivo a casa.

I Maneskin avevano chiesto il test già la scorsa notte ma non è stato possibile organizzarlo immediatamente dall’EBU. La band, il loro management e il capo delegazione ci hanno informato che nella Green Room non erano presenti droghe e ci hanno spiegato che al tavolo era stato rotto un bicchiere: il cantante stava pulendo. L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo sul posto. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito.