Daniele Rugani, difensore della Juventus, positivo al Coronavirus

Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al Coronavirus COVID-19; è il primo calciatore della Serie A ad essere contagiato

Coronavirus colpisce il mondo del calcio di Serie A. Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al tampone per Coronavirus COVID-19. Il calciatore bianconero è il primo della Serie A ad essere contagiato. Ecco quali sono le condizioni del giovane e cosa ha dichiarato la società nella nota ufficiale.

La notizia è arrivata nella tarda serata dell’11 di marzo 2020, poco dopo l’annuncio del lockdown del premier Giuseppe Conte. Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al tampone per Coronavirus COVID-19. Ad annunciarlo è stata proprio la società con un comunicato urgente.

daniele-rugani

Ecco cosa hanno scritto i vertici della Juventus nella nota ufficiale:

“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

giocatori-Juventus

Daniele Rugani, però, è il primo calciatore di serie A risultato positivo al Covid 19 ma non è l’unico sportivo contagiato. Ci sono stati altri due calciatori risultati positivi in serie C, alla Reggio Audace e alla Pianese.

https://www.instagram.com/p/B8EW1OrIdtR/?utm_source=ig_web_copy_link

Daniele Rugani è nato il 29 luglio 1994 a Lucca. Da piccolo amava il calcio e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare calciatore. Ha iniziato a giocare prima nell’Empoli per poi spostarsi verso altre squadre e insguire il suo sogno, quello di giocare in Serie A. Il suo vero esordio è avvenuto a 19 anni quando ha fatto la sua entrata nella serie B. Nel 2014, ha segnato il primo gol della sua carriera con la squadra Reggina, in una partita di campionato.

https://www.instagram.com/p/BxrWjdvoEcq/?utm_source=ig_web_copy_link

Si sa poco della vita privata di Daniele Rugani, anche se il calciatore è molto attivo sui social. La sua fidanzata è la giornalista sportiva Michela Persico. Entrambi amano il mondo del pallone e dello sport in generale, gli animali e i viaggi. I due si sono fidanzati nel 2016 e stanno tuttora insieme.

Torneremo con aggiornamenti sullo stato di salute di Daniele Rugani.