David Bowie è morto: 10 cose da imparare dal cantante
Il cantante inglese si è spento all'età di 69 anni!
David Bowie è morto. Proprio l’altro giorno Facebook e i social network erano invasi da foto e video della leggenda del rock, per celebrare i suoi 69 anni. E questa mattina l’amara sorpresa al risveglia: sugli account social della rockstar e con la conferma del figlio Duncan Jones su Twitter ecco la notizia che nessun amante della musica avrebbe mai voluto leggere. Da tempo era malato di cancro e il Duca Bianco non è riuscito a vincere in questa battaglia più grande di lui. Per ricordarlo, noi vogliamo dirvi quali sono secondo noi le 10 grandi cose per cui dobbiamo ringraziarlo: non lo dimenticheremo mai e oggi siamo tutti un po’ più tristi e più soli!
1. L’uomo dai mille look
Quante volte lo abbiamo visto cambiare per rimanere sempre se stesso?
2. Un album più bello dell’altro
Nel corso della sua carriera ha spaziato tra tutti i generi e, nonostante fosse sulla scena da molti anni, è riuscito a migliorarsi sempre. Migliorarsi e superarsi, ecco due altri insegnamenti!
3. Stile
Aveva più stile lui a 69 anni che tanti cantanti molto più giovani di lui: ne avrebbe avute di cose da insegnare a tutti noi.
4. Cinema
Lo sapete che è stato anche un grande attore? Non lo dimenticheremo mai!
5. Fascino
Sprizzava fascino da ogni poro, da ogni parola detta o non detta: il suo sguardo, con un occhio diverso dall’altro per una lite con un rivale in amore, sapeva ammaliarci.
6. Non arrendersi mai
Non arrendersi all’età, non arrendersi ai cambiamenti della società e della musica, non arrendersi di fronte alle critiche… Non arrendersi e continuare anche di fronte alla malattia.
7. Moonwalk
Lo sapevate che il moonwalk lo ha inventato lui e non Micheal Jackson? Era il 1974!
8. Versatile
Attore, cantante, ma anche musicista visto che sapeva suonare la chitarra, il sassofono, il pianoforte, il basso elettrico, l’armonica, la viola, il violoncello, l’organo e le tastiere!
9. Protagonista sempre
Sul palco e nella vita privata, con le sue mille storie d’amore e di sesso, fino a quando non ha incontrato Iman, il suo più grande amore!
10. Eroe
Possiamo essere tutti eroi, anche solo per un giorno: lui lo ha cantato, ma lo è stato nella vita!
Oggi la colonna sonora non può che essere sua: addio Duca Bianco!