“È in ospedale” Paura nella famiglia reale inglese: l’annuncio di Buckingham Palace
Momenti difficili per la Famiglia reale. Le cause precise dell'infortunio della principessa non sono state confermate.
Non è certo un periodo molto felice questo per i Real britannici. E questi in particolare, sono giorni complicati per la famiglia reale. Stavolta non dobbiamo parlare dei due nomi più cercati della royal family negli ultimi mesi, non dobbiamo citare né re Carlo né Kate Middleton, ma la principessa Anna.
La principessa Anna è stata ricoverata al Southmead Hospital di Bristol per precauzione a seguito di quello che si può definire un “incidente”. Non si può stare un attimo sereni, non si può davvero tornare a respirare per i reali inglesi. Con un tempismo che sta tenendo col fiato sospeso i sudditi della Corona, la 73enne pare possa comunque “recuperare completamente e rapidamente buone condizioni di salute”. In una nota ufficiale si comunica anche che “Il re è stato informato e, insieme a tutta la famiglia reale, augura alla principessa una pronta guarigione”.
Ma cosa è accaduto alla principessa? Per chi non ricordasse questa figura della famiglia reale, la principessa Anna, unica figlia femmina della defunta Regina Elisabetta, è la sorella minore di re Carlo. L’anziana reale ha sempre mostrato un carattere forte e risoluto e non farà eccezione anche questo suo recupero rapido e con tenacia.
Proprio oggi 24 giugno, però, sta vivendo momenti difficili. Le cause precise dell’infortunio della principessa Anna non sono state confermate. Secondo la BBC, pare che il ricovero sia arrivato dopo un piccolo incidente della principessa. Si parla di “un piccolo impatto con la testa o le gambe di un cavallo”. Tutto da confermare per il momento. Intanto la Famiglia reale si stringe attorno ad Anna.
La principessa avrebbe dovuto recarsi in Canada alla fine della settimana per partecipare a una cerimonia presso un monumento ai caduti a Terranova. La principessa Anna, nata nel 1950, poco meno di due anni dopo Carlo, attuale re d’Inghilterra, la principessa Anna è l’unica figlia della regina Elisabetta. La nascita dei suoi fratelli l’ha fatta “scivolare” in basso nella linea di successione al trono, e attualmente si trova niente di meno che al sedicesimo posto. Appassionata di equitazione, la principessa Anna è stata anche la prima componente della famiglia reale a partecipare alle Olimpiadi, nel 1976.