È morto Chadwick Boseman, l’attore di Black Phanter: aveva un cancro al colon al terzo stadio
Dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon, si è spento il noto attore Chadwick Boseman: addio a Black Phanter
È di poche ore fa la triste notizia. È morto Chadwick Boseman, l’attore che interpretava Black Phanter. Si è spento all’età di 43 anni, all’interno della sua casa di Los Angeles, dopo una lunga battaglia contro il cancro. Quanto accaduto è stato diffuso dal suo agente, Nicki Fioravante che, attraverso una nota, ha confermato la morte dell’attore, dopo 4 anni di lotta contro un cancro al colon allo stadio 3.
È con un dolore incommensurabile che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman. Dopo la diagnosi di un cancro allo stadio 3 nel 2016, ha combattuto ogni anno, continuando a lavorare nei suoi film e ad amare la vita. Da ‘Marshall’ a ‘Da 5’ e ‘Ma Rainey’s Black Bottom’.
Tutti film girati tra interventi e chemioterapia. L’onore più grande, è stato dare vita a T’Challa in Black Phanter. È morto a casa sua, circondato dall’amore di sua moglie e della sua famiglia.
Un ringraziamento a tutti coloro che si sono stretti intorno al grande dolore e che hanno pregato. La famiglia chiede di rispettare la privacy in un momento doloroso come questo.
Carriera e vita privata di Chadwick Boseman
Chadwick era considerato una star di Hollywood, l’icona nera di molti film famosi, tra cui “Jackie Robinson” e “James Brown”, fino all’interpretazione di uno dei personaggi Marvel più amati, “Black Phanter“.
Boseman è nato e cresciuto ad Anderson, Carolina del Sud, da due genitori di origini afroamericane. La sua prima esperienza televisiva è arrivata nel 2003, ma negli anni successivi ha sempre incontrato difficoltà a causa dei pregiudizi razziali.
Dopo aver ottenuto il ruolo del supereroe Pantera Nera nel film ‘Capitan America: Guerra Civile’, è diventato il protagonista del film ‘Black Phanter‘, concentrato esclusivamente sul suo personaggio.
Il film ha ottenuto un enorme successo negli Stati Uniti e poi in tutto il mondo. Ha continuato ad interpretare il supereroe anche nei film ‘Avengers: Infinity War’ e ‘Avengers: Endgame’.
Non si sa molto della vita privata dell’attore, considerando che ha cercato sempre di mantenere una certa riservatezza. Era vegetariano e non ha mai parlato pubblicamente della sua malattia. Nonostante la dura lotta, ha sempre continuato a lavorare. Lascia la moglie Taylor Simone Ledward, nota cantante.