È morto Giovanni Lepori, grave lutto nel mondo della televisione

Giovanni Lepori, vincitore di Scuderia Scotti a Tu si que vales, è morto a 69 anni il giorno di Natale dopo un malore, lasciando un vuoto nel cuore della comunità romana.

Giovanni Lepori, noto al pubblico di Canale5 per la sua partecipazione al programma “Tu si que vales”, è deceduto a 69 anni il giorno di Natale. La sua vita è stata segnata da momenti di grande emozione e divertimento, soprattutto durante la sua apparizione televisiva nel 2022, quando conquistò il cuore della giuria e del pubblico con la sua esibizione. Questa notizia ha colpito profondamente i suoi cari e gli amici, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità che lo conosceva.

La morte di Giovanni Lepori

La notizia della morte di Giovanni Lepori è stata riportata da diversi media, tra cui Il Messaggero, che ha confermato che è venuto a mancare il 25 dicembre. Lepori viveva a Roma ed era in pensione dopo aver dedicato gran parte della sua vita al lavoro in una pizzeria nel quartiere Trastevere. Secondo le informazioni disponibili, la mattina di Natale avrebbe subito un malore fatale. Alessandro Albanesi, proprietario di un negozio frequentato da Lepori, ha condiviso il suo rammarico: “Ha addolorato un intero quartiere”. Ha descritto Lepori come un cliente affezionato che amava raccontare storie della sua vita, dei quasi 40 anni trascorsi nel settore della ristorazione e delle sue passioni, tra cui la danza. La sua scomparsa ha lasciato un grande dolore tra coloro che lo conoscevano, sottolineando quanto fosse amato e rispettato nella sua comunità.

La vittoria a Scuderia Scotti di TSQV due anni fa

Nel 2022, Giovanni Lepori divenne famoso per la sua vittoria a “Scuderia Scotti” durante il programma “Tu si que vales”. La sua performance sulle note del film “La febbre del sabato sera” lo portò a prevalere sugli altri concorrenti, Roberto Maurici e Valter La Mantia. La giuria fu conquistata dal suo talento e dalla sua personalità vivace, e per premiarlo, ricevette una coppa di maiale e un viaggio in business class per Rio de Janeiro. Durante il suo intervento, Lepori rivelò anche dettagli sulla sua vita sentimentale. Raccontò di essere fidanzato con una donna rumena di 36 anni, Nicoletta, e non mancò di esprimere il suo desiderio di partecipare al programma “Uomini e Donne”. Maria De Filippi, conduttrice del programma, lo esortò a lasciare la sua fidanzata per poter partecipare, un momento che strappò sorrisi al pubblico. Lepori, con il suo spirito giocoso, rispose: “Vorrei farla ingelosire, ma ok, la mollo”. La sua capacità di intrattenere e coinvolgere il pubblico lo rese una figura amata e indimenticabile nel panorama televisivo italiano.