È morto l’attore Antonio Sabato: complicazioni legate al Covid-19
L'attore del film Gran Prix, Antonio Sabato, è morto a causa di complicazioni dovute al Coronavirus
La sua fama in Italia, arrivò grazie ai suoi ruoli nei film Gran Prix e Fuga dal Bronx. Antonio Sabato Sr. è morto a causa di complicazioni legate al Covid-19. A dare la triste notizia sui social, suo figlio Antonio Sabato Jr. Anche lui un noto attore, lo scorso 4 gennaio aveva informato il mondo del ricovero di suo padre, dopo la positività al tampone. E aveva chiesto a tutti di pregare per lui.
Poi è arrivata la triste notizia della sua morte, Antonio Sabato ha perso la sua battaglia contro quel mostro chiamato Coronavirus. Poche e semplici parole, quelle di suo figlio:
Sempre e per sempre.
Accompagnate da un bellissimo scatto di famiglia.
L’attore si è spento all’età di 77 anni, in una struttura ospedaliera della California.
La carriera e la vita di Antonio Sabato Sr
Antonio Sabato Sr era un attore italo-americano, nato il 2 aprile 1943 e morto il 6 gennaio 2020. Come già anticipato, era il padre nell’oggi famoso modello e attore Antonio Sabato Jr e di sua sorella, Simmone.
Si sposò con un’agente immobiliare, Yvonne Kabouchy, dalla quale divorziò, dopo la nascita dei due figli, intorno al 1997.
In Italia, Antonio divenne famoso grazie ai suoi ruoli nei film Gran Prix del 1966 e Fuga dal Bronx, un film del 1983, seguito poi dal film I Guerrieri del Bronx. Grazie a questi film, Sabato ricevette anche il premio di migliore star dell’anno.
La sua carriera nel mondo del cinema, iniziò proprio nel suo paese, l’Italia, con il film Lo scandalo del 1996. In seguito si fece strada con il suo ruolo nel film La guerra dei robot. Anche suo figlio diventò famoso come attore, grazie all’interpretazione del personaggio Dante Damiano nell’amata soap opera Beautiful.
Negli anni ’80, la famiglia Sabato emigrò negli Stati Uniti.
Un altro pezzo del mondo televisivo che se ne va e che continuerà a vivere nel cuore dei suoi fan.