“È ufficiale” Amadeus vicino all’addio, il conduttore pronto ad una nuova avventura: dove lo vedremo presto
Sarebbe una questione di ore per quanto riguarda la separazione tra Amadeus e la Rai: per lui pronto un contratto con...
Quelle che fino ad oggi sono state considerate solo voci di corridoio, indiscrezioni, rumors, sembrano trovare sempre più riscontri. Amadeus, stando a quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe deciso a lasciare la Rai e approdare, nel ruolo di responsabile dell’offerta dell’intrattenimento, sul Canale Nove. Il sito Dagospia spiega che l’annuncio potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
“Record” è la parola che più di addice all’esperienza che Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, ha avuto nella televisione pubblica italiana. Arrivato in Rai nel 1999, gli ultimi anni sono stati quelli in cui si è consacrato nel suo ruolo di presentatore e in cui ha ottenuto i maggiori successi.
Leggendari i suoi cinque Festival di Sanremo consecutivi, in cui ha segnato il record di ascolti. Stesso discorso vale per Affari Tuoi, che viaggia ormai a oltre 5 milioni di telespettatori di media. Attesissimo anche lo show Una, Nessuna e Centomila, che andrà in onda su Rai 1 i prossimi 4 e 5 maggio e che vedrà esibirsi sul palco dell’Arena di Verona i più grandi artisti della musica italiana, uniti contro la violenza sulle donne.
Il prossimo agosto, il contratto che lega l’ormai ex direttore artistico del Festival alla Rai scadrà e, come si è detto nelle scorse settimane, non verrà rinnovato. In quest’ultimo periodo sono circolate una miriade di voci sul web. Indiscrezioni e rumors che, a quanto pare, stanno per essere confermati.
Gli avvocati di Amadeus avrebbero in programma un incontro con i vertici della Rai, in cui molto probabilmente verrà deciso per l’interruzione della collaborazione. Il futuro dello show man, sempre stando a quanto emerge, sarebbe ormai deciso. Avrebbe pronto un contratto con la Warner Bros per diventare responsabile dell’offerta dell’intrattenimento del Canale Nove di Discovery. Lo stesso canale in cui è approdato, sempre dopo aver lasciato la Rai, Fabio Fazio.
Fiorello seguirà Amadeus?
E Fiorello? È la domanda che tutti si fanno e sulla quale lo stesso conduttore ha ironizzato nel corso dell’ultima puntata del varietà mattutino di Rai 2 che conduce ogni giorno all’alba. Scherzando “Ciuri” ha spiegato che presto ci sarà un comunicato della Rai per quanto riguarda Amadeus, ma su se stesso ha spento ogni discorso.
Nella solita diretta Instagram che precede la puntata di VivaRai2!, Fiorello aveva detto:
Il 10 maggio finisce VivaRai2! e io posso andare a lavorare anche a Teleminkia… Io sono sempre stato libero. Non ho mai fatto contratti con Mediaset, Sky… Solo a progetto, io posso decidere sempre.