“Eccomi qua…” Le prime parole di Amadeus dopo l’addio alla Rai
Ufficiale l'addio di Amadeus alla Rai: le prime parole del conduttore dopo l'ufficializzazione della notizia
Ormai è ufficiale: Amadeus non collaborerà più con la Rai dal prossimo agosto, quando il suo contratto con la televisione pubblica scadrà e lui, come si è detto in queste movimentate settimane, passerà molto probabilmente all’emittente Discovery e sul Canale Nove. Il direttore artistico degli ultimi cinque Festival di Sanremo ha affidato ai social un lungo e sentito video messaggio in cui spiega tutte le sue motivazioni.
È di questa mattina la notizia ufficiale dell’interruzione del rapporto lavorativo tra la Rai e Amadeus, l’amatissimo presentatore e direttore artistico delle ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo. Come si era già vociferato nei giorni scorsi, il conduttore avrebbe incontrato il direttore generale Giampaolo Rossi e ufficializzato quelle che fino ad oggi, seppur fondate, erano comunque state solo indiscrezioni.
Amadeus ha un contratto che lo lega alla Rai fino ad Agosto e ovviamente lo rispetterà, ma allo scadere, come lui stesso spiega nel video messaggio postato poco fa sul suo account di Instagram, sarà “tempo di nuove sfide professionali e personali.”
Un “nuovo sogno” che lo vedrà ricoprire un ruolo sicuramente importante, anche se ancora non ufficializzato, al servizio dell’emittente Discovery che è proprietaria del Canale Nove.
Amadeus ha spiegato che per lui lavorare in Rai è stato un motivo di orgoglio, responsabilità e grande piacere. Ha poi voluto ringraziare pubblicamente tutti i dirigenti che ha incontrato negli anni, per la fiducia che gli hanno sempre riposto e per gli sforzi importanti che anche in quest’occasione hanno fatto per cercare di trattenerlo.
Il conduttore sottolinea poi una questione per lui molto importante:
Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile.
Per ‘Ama’, infine, impossibile non dedicare un pensiero e parole di enorme affetto verso coloro che lo hanno sempre amato e sostenuto, addirittura pregato di restare, i telespettatori, a cui da appuntamento come sempre in Tv.