Emilio Fede spiega perché è stato ricoverato al San Raffaele di Milano
Migliorano le condizioni di salute di Emilio Fede, il giornalista sta meglio: a raccontarlo è la figlia Sveva
Emilio Fede si trova attualmente ricoverato al San Raffaele di Milano, proprio ieri è arrivata la notizia e si è diffusa velocemente su tutti i giornali. Non erano chiare le cause del ricovero e si è parlato di condizioni critiche.
Tra le tante notizie diffuse nella giornata di ieri è spuntata quella di un incidente stradale: dalle prime informazioni sembrava infatti che il giornalista fosse stato investito in strada.
Non sembra però essere neanche questa la causa della corsa in ospedale, Emilio Fede ha avuto il Coronavirus a Dicembre, ma nessuna ricaduta. A svelare il motivo del ricovero è stata la figlia, Sveva Fede ha dapprima smentito ogni incidente e ha spiegato:
Nessun incidente per strada né tantomeno interventi chirurgici e nessuna reinfezione da Covid. Papà ha avuto al rientro da Napoli problemi di deambulazione e di conseguenza cadute varie in casa. È stato quindi ricoverato al San Raffaele dove purtroppo la situazione, dati gli anni e la condizione fisica, si è aggravata. Abbiamo temuto il peggio. Invece da combattente qual è, ce l’ha fatta.
Sveva Fede conferma però le gravi condizioni del padre che ha 89 anni. Sembra però che Emilio Fede sia già sulla strada della guarigione e sarebbe anche cosciente. Il conduttore ha trovato anche la forza di chiamare sua figlia che, a causa delle restrizioni Covid, non può ancora andarlo a trovare.
“Mio padre è un combattente, ce la siamo vista brutta. Ma stiamo finalmente vedendo la luce. Ieri ho ricevuto la sua prima telefonata da quando è stato ricoverato – spiega Sveva Fede – Mi ha chiesto ‘come sta la mamma?’, e ha aggiunto: ‘appena esco voglio andare da lei a Napoli e portarla a mangiare gli spaghetti alle vongole sul lungomarè. Dobbiamo ringraziare lo staff medico del San Raffaele e gli amici più cari che ci sono sempre stati vicini. lo ripeto, è un combattente e le sue battaglie le ha sempre vinte. Vincerà anche questa”.