Le parole di Emma Marrone a un anno dalla malattia: “Oggi tutto ha un peso diverso”
Con una storia su Instagram, Emma Marrone ripercorre il periodo più difficile della sua vita
È passato esattamente un anno da quando Emma Marrone ha ricevuto la notizia di avere un cancro. Pur non scendendo mai nei dettagli, la cantante pugliese ha sempre aggiornato i suoi tanti fan sui suoi profili social. Seguaci che, fin dall’inizio, hanno sempre dimostrato affetto e vicinanza alla loro beniamina.
Schietta, sincera e piena di grinta e coraggio, fin dal principio, Emma ha affrontato questo periodo di difficoltà come meglio non avrebbe potuto. Sentirsi dire dal proprio medico di avere un cancro alle ovaie potrebbe buttare giù chiunque ma, evidentemente, non lei.
Proprio la cantante salentina, un anno fa, aveva annunciato ai suoi supporters la necessità di ritirarsi dalla scena musicale per un periodo. Spiegò che a causa di un problema di salute, avrebbe dovuto affrontare un operazione.
Da quel momento ha iniziato la sua battaglia che, circa un anno dopo, l’ha vista uscirne vincitrice. Già qualche settimana fa, Emma aveva raccontato così quello che è stato il periodo più difficile della sua vita:
Non ho pianto prima di entrare in sala operatoria, né dopo. Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni. Quest’anno ho avuto paura tante volte. Il momento peggiore? Quindici giorni fa, quando ha squillato il telefono ed era il mio medico. Ho pensato: ‘Ci risiamo’. Ho immaginato che dovessi ricominciare da capo. Invece mi diceva che, in base agli ultimi esami, sono uscita definitivamente dalla malattia. Ecco, in quell’istante sono morta e risorta.
La storia su Instagram di Emma Marrone
Nella giornata di ieri, 20 settembre 2020, ad un anno esatto dalla tragica notizia che sconvolse la sua vita, Emma Marrone ha voluto condividere sul suo profilo Instagram, tutte le sue emozioni.
Per l’ennesima volta ha voluto essere anche un esempio per tutti coloro che devono combattere una malattia simile alla sua. Nella storia, il nuovo giudice di X-Factor, per prima cosa ha citato una frase di John Lennon:
La vita è tutto ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Dopodichè, ha aggiunto un suo pensiero:
Un anno fa. Non dimentico l’odore della paura. Non dimentico chi mi è stato davvero vicino. Non dimentico le gambi molli e l’incapacità di ‘respirare’ davvero. Non dimentico lo sguardo spaventato della mia famiglia. Voglio ricordare bene bene la sensazione di rinascita. Oggi tutto ha un peso diverso. Niente può farmi davvero del male. Sono viva e sono più sveglia di prima. Ho aperto gli occhi e so cosa conta davvero.