Emma Marrone è stata arrestata una volta

A raccontarlo è la stessa cantante ex di Amici.

 

Lo sapevate che Emma Marrone è stata arrestata? Non oggi, ma in passato, quando era più giovane. A raccontarlo è la stessa cantante, ex di Amici, in un’intervista al magazine di musica Rolling Stone, nella quale Emma racconta di essere sempre stata una ragazzina ribelle, soprattutto se messa a confronto con le altre coetanee del Salento: una ragazza tutto pepe, insomma, proprio come è oggi, che è un’apprezzata interprete di brani di grandissimo successo. Ma perché da giovane è stata arrestata?

emma-marrone

Emma Marrone è sempre stata un po’ ribelle…

Una volta mi arrestarono per un picchetto. Avevamo fatto occupazione, ma non era solo colpa mia. La preside mi ha salvato. Certo, entrare al liceo insieme alla polizia…“.

A scuola era una vera e propria leader:

Facevo il liceo classico, ero rappresentante di classe e di istituto. Una leader? Boh, sì. Però non facevo la figa. Mi interessava davvero tutto quello che succedeva, mi sembrava che tutto mi riguardasse. Ho sempre avuto una certa sensibilità sociale. Mi caricavo il mondo sulle spalle, come si dice. E stavo lì a cercare soluzioni. Me la cavavo comunque a scuola. Se andavo male in greco scritto poi prendevo un bel voto nell’orale. Compensavo. Ero forte a scuola. Ero una ribelle, ma a scuola andavo bene”.

Emma-Marrone-161

Però era brava a scuola!

Brava a scuola, ma un po’ controtendenza rispetto alle coetanee:

Ero una ragazza un po’ ribelle, un po’ diversa dal canone delle ragazzine del tempo in Salento. Il piercing, i tatuaggi, i capelli di mille colori… Poi frequentavo solo musicisti e band con cui suonavo. Gente che era ancora più strana di me. Ero sempre chiusa in una cantina o in un pub, a suonare o a sentire suonare gli altri. Al Sud si nota ancora di più quando sei diverso, nell’accezione positiva. Io volevo fare musica, volevo cantare, ma non pensavo di farne un lavoro. Facevo la commessa, facevo la cameriera”.