Esplosione di Suviana, continuano le ricerche: individuate nuove vittime

Ennesimo ritrovamento quello legato alla strage di Suviana. Gli ultimi aggiornamenti.

Continuano le ricerche in quella che è stata definita come la strage di Suviana. La tremenda esplosione ha causato moltissimi danni e diverse vittime, alcune delle quali sarebbero state rinvenute qualche ora fa. I soccorritori brancolano nel dubbio.

I soccorsi all'esplosione di Suviana
Suviana

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla vicenda.

La strage di Suviana: che cosa è successo?

Qualche giorno fa abbiamo assistito ad un tremendo incidente che si è verificato nella ridente Bologna. Parliamo dell’esplosione di una centrale idroelettrica appartenete a Enel Green Power di Bargi, sede situata presso il lago di Suviana.

Suviana nuovi ritrovamenti
Suviana

Il sinistro ha creato innumerevoli danni oltre alla morte e alla dispersione di diverse persone site sul posto. Alcune di queste sono state ritrovate mentre altre non ancora anche se le ricerche continuano senza sosta anche nelle parti più profonde del lago.

Il boato avrebbe avuto origine all’ottavo piano sotto terra della struttura, ma il rumore è stato così forte da essere avvertito anche nelle vicinanze. Per non parlare poi della diffusione del fumo che ha catturato l’attenzione di tutti.

Il bilancio della strage: i soccorsi non si fermano

Credits: Rai

Purtroppo la situazione legata a questa brutta pagina di cronaca non è delle migliori, tanto che i soccorritori hanno dichiarato di essere disperati e di brancolare nel buio. Qualche minuto fa i sommozzatori hanno paragonato questo disastro a quanto accaduto con la Costa Concordia.

I corpi di due dispersi sono stati trovati qualche ora fa, ma pare che le ricerche siano rallentate dall’inquinamento molto alto delle acque. Mancano all’appello ancora due persone, ma purtroppo la possibilità di rinvenirle vive è sempre più bassa.

Indagini e soccorsi a Suviana
Suviana

Il bilancio delle vittime sale quindi a cinque, ma si attendono ulteriori aggiornamenti sulla questione. Non possiamo fare altro che rimanere in attesa di altre notizie per scoprire come proseguiranno i lavori nelle prossime ore. Certamente non si tratta di un’impresa facile da portare a termine.