Fabian O’Neill, ex calciatore della Juve, ricoverato in gravi condizioni: cirrosi epatica
L'ex centrocampista della Juventus, Fabian O'Neill, è stato ricoverato in ospedale: la preoccupazione di sua figlia Martina
Il noto ex calciatore della Juventus, Fabian O’Neill, è stato ricoverato all’interno di una struttura sanitaria di Montevideo. Sembrerebbe che le sue condizioni di salute siano gravi. A dare la notizia è stata sua figlia Martina. I problemi del famoso calciatore sono stati una conseguenza del suo vizio di bere.
“Papà ha bisogno di un trapianto ma se non smette di bere, non ce la farà”, queste le preoccupate parole di sua figlia.
Fabian O’Neill ha la cirrosi epatica acuta, il fegato è compromesso. Fortunatamente ultimo bollettino medico ha dato speranza a Martina. Adesso sta reagendo bene alle cure e non sta rischiando la vita. Tutto però dipenderà da come proseguirà a vivere.
Martina ha spiegato che un altro malore, potrebbe essere l’ultimo.
Lo scorso venerdì ha destato tanta preoccupazione nei sui figli, tanto che il maschio, Fabio, l’ha accompagnato in ospedale.
Il troppo consumo abituale di alcol, ha compromesso il fisico della calciatore. Fabian O’Neill ha bisogno di essere riabilitato.
In molti hanno mostrato la vicinanza a lui e alla famiglia. Anche il calciatore Zidane, rimasto un suo amico, si è dichiarato pronto ad aiutarlo.
Non è la prima volta che il centrocampista finisce in ospedale. Nonostante ciò, non è mai riuscito a smettere di bere.
Fabian O’Neill può contare sull’aiuto di tante persone che gli vogliono bene, ma l’arma principale per permettere alla vita di vincere, è la sua forza di volontà.
Carriera di Fabian O’Neill
Fabian O’Neill è nato il 14 ottobre del 1973 ed è un ex calciatore, ruolo centrocampista. Ha iniziato a giocare a calcio a 15 anni. Nel 1992 ha esordito per la prima volta. Nel 1995 è stato acquistato dal Cagliari, segnando il suo primo gol in serie A, l’anno successivo, contro il Vicenza. È entrato a far parte della Juventus nel 2000.
Nel 2002, il calciatore viene ceduto al Perugia, per poi tornare al Cagliari. La carriera di Fabian O’Neill termina nel 2003, a 29 anni.