Federica Pellegrini porta sua mamma a fare il tampone: è polemica
La risposta di Federica Pellegrini alle polemiche rivolte a lei dopo aver accompagnato sua mamma
Lo scorso 15 ottobre si è diffusa la notizia della positività al Coronavirus di Federica Pellegrini. La stessa nuotatrice, dal quel giorno ha aggiornato tutti i suoi seguaci di Instagram sulle sue condizioni di salute e sull’evolversi dei sintomi che accusava. Ieri, nel settimo capitolo del suo diario della quarantena, per la prima volta ha annunciato di stare molto meglio e, addirittura. di sentirsi abbastanza in forma per allenarsi.
Oltre a queste notizie, la campionessa europea, mondiale e olimpica ha parlato anche delle condizioni di sua mamma. La Donna, che si era trasferita momentaneamente a casa di Federica, aveva iniziato ad accusare gli stessi sintomi della figlia qualche giorno fa.
Oltre a parlare di se stessa e a dire quanto si senta ormai quasi in piena forma, la Pellegrini si è lasciata sfuggire un particolare della sua giornata che, ad alcuni dei più attenti follower non è sfuggita.
La nuotatrice ha detto di essere uscita in auto insieme a sua mamma e di averla accompagnata a fare il tampone. La cosa ha suscitato dubbi ad alcuni che si sono chiesti se fosse possibile e legale che una persona positiva al Covid sia uscita di casa.
A quei pochi dubbiosi se ne sono aggiunti altri, fino a far scoppiare una vera e propria polemica social.
La risposta di Federica Pellegrini
Questa polverone sollevato sul profilo della amatissima nuotatrice italiana, è arrivato fino all’attenzione degli organi competenti, che ci hanno tenuto a spiegare la situazione e a dare ragione a Federica Pellegrini.
Il direttore generale della ASL, Pietro Girardi ha verificato gli episodi e non ha potuto far altro che darle ragione. In un’intervista il direttore ha detto:
È normale che una persona positiva al Covid si rechi al punto tampone. Succede, ad esempio, ogni volta che c’è un tampone di controllo.
In questo caso non era la Pellegrini a dover fare il tampone, ma sua madre. E come conferma Girardi, la regola di potersi recare presso i punti tamponi, vale anche per chi accompagna gli eventuali conviventi ammalati.
La 32enne campionessa di nuoto ha voluto scherzare su questa vicenda pubblicando uno stralcio dell’intervista in questione sul suo profilo Instagram. Ha smorzato sul nascere la polemica e ha voluto ribadire quanto la disciplina faccia parte di lei e che non avrebbe mai compiuto un gesto non consentito dalla legge.
Nel video pubblicato oggi, ha voluto comunque parlare anche dei sintomi che ormai l’hanno completamente abbandonata. Felice, ha ammesso anche che sta iniziando a risentire qualche leggero sapore e odore. Sembra proprio che questo calvario sia in dirittura di arrivo.