Festival di Venezia 2019: daily e red carpet dal secondo giorno
Brad Pitt, Adam Driver, Scarlett Johansson e Pedro Almodóvar tra i protagonisti del secondo giorno
La seconda giornata del Festival del Cinema di Venezia è all’insegna delle star. I primi grandi ospiti sfilano sul red carpet, tra cui finalmente Brad Pitt, vera icona attesa di questo Venezia 2019.
Dalle stelle alle storie d’amore ormai finite, con Ad Astra e Marriage Story, le pellicola protagoniste del secondo giorno del Festival di Venezia. Nel primo caso troviamo Brad Pitt, diretto da James Gray, accompagnato da Ruth Negga e Liv Tyler. La storia verte su di un’astronauta, che alla disperata ricerca del padre, si spingerà oltre i confini dello spazio.
Nel secondo caso, invece, il regista Noah Baumbach torna nuovamente a lavorare con Netflix. Torna nuovamente il concetto di famiglia come nel film precedente, questa volta però tutto incentrato su di una coppia sposata in procinto di separarsi. Ed è proprio attraverso la separazione, il divorzio, che Baumbach prova a raccontar e l’amore attraverso il volto di Adam Driver e Scarlett Johansson.
Nella seconda giornata del Festival è il momento anche del primo Leone D’Oro alla Carriera, dedicato al regista spagnolo Pedro Almodóvar, che proprio quest’anno ha presentato il suo ultimo film nel concorso del Festival del Cinema di Cannes, Dolor y Gloria.
Sul red carpet del Festival, come ogni notte illuminati a festa, non sono mancati i grandi ospiti. Oltre alle stelle internazionali anche diversi volti del mondo dello spettacolo ed intrattenimento. Inoltre torna, come sempre, la madrina di questa Venezia, vestita stavolta di dorato e nero.
Volete conosce nel dettaglio quello che è successo nella giornata di ieri? Non perdete allora il nostro daily quotidiano.