Francesca Cipriani ha rischiato la setticemia: cos’è successo
La showgrl Francesca Cipriani si è sottoposta all'ennesimo intervento di chirurgia estetica, ma qualcosa è andato storto
Sempre più VIP sono ossessionati dalla cura e dalla perfezione del corpo. Tra queste c’è la showgirl Francesca Cipriani, da anni nota per i suoi ritocchini estetici è tornata sotto ai ferri. Qualcosa questa volta è andato storto.
Già tempo fa, nel salotto di Barbara D’Urso, Francesca Cipriani aveva deciso di annunciare la sua volontà di sottoporsi ad una liposcultura dei glutei per eliminare i chili di troppo presi in pandemia. Detto fatto, la showgirl è tornata dal chirurgo.
Qualche giorno fa, sui social, la ragazza aveva aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute e aveva rasserenato tutti dicendo che stava proseguendo tutto per il meglio.
A smentire questa versione è Roberto Alessi, che nella sua rubrica Alta Portineria su Libero, ha chiarito che non è tutto oro ciò che luccica. La showgirl ha infatti rischiato la setticemia. Sembra che si sia “ammalato un occhio”.
L’uomo ha anche aggiunto che la donna potrebbe soffrire di dismorfia, ovvero “una condizione psicologica per cui i pazienti si fanno sul proprio aspetto esteriore, notando imperfezioni o difetti che per altre persone appaiono minimi o inesistenti e si fiondano dal chirurgo”.
Quel che più preoccupa il giornalista è però la disponibilità dei medici estetici a sottoporre le donne a questi tipi di interventi: “Quello che mi sembra impossibile non è solo questa mania di rifarsi, quanto che ci siano medici disposti a farlo”.
Al momento la ragazza non ha rilasciato dichiarazioni, tuttavia, la setticemia può essere davvero pericolosa. Si tratta di una condizione innescata da uno stimolo infettivo. Se l’infezione non viene curata con i dovuti mezzi può portare alla diffusione di batteri su tutto il corpo con conseguenze gravissime.